2 ore fa:Scontro mortale a San Marco Argentano: muore un uomo di Corigliano-Rossano
1 ora fa:Internazionalizzazione della didattica, evento ErasmusDays all'Istituto "Palma, Green, Falcone e Borsellino" di Co-Ro
4 ore fa:Stanotte cambia l'orario: lancette indietro di un'ora
2 ore fa:Verdiana continua a stupire interpretando una energica Christina Aguilera
1 ora fa:«Il problema sono i fondi Zes? Se fosse così sarei profondamente turbato»
47 minuti fa:Ultima chiamata per l'Unical: Dal 28 al 31 ottobre sarà ancora possibile iscriversi
3 ore fa:Statale 106 Sibari-Coserie, il M5s chiede a Occhiuto di attivare la procedura: «Basta perdere tempo»
3 ore fa:Baker Hughes investe sui giovani talenti del territorio: riparte a Vibo la "Welding Academy"
4 ore fa:Termina il mandato di Sposato alla guida di Cgil Calabria: «Sono stati otto anni intensi»
18 minuti fa:Trasporto pubblico, difficoltà crescenti in Calabria «nella completa inerzia del governo Occhiuto»

Capitaneria, sequestrata una tonnellata di bianchetto

1 minuti di lettura
Contrasto alla pesca illegale di novellame, la scorsa notte i militari della Capitaneria di porto di Corigliano Calabro hanno posto sotto sequestro oltre una tonnellata di novellame di sarda, comunemente chiamato "bianchetto", contenuto in oltre 110 cassette di polistirolo. I militari, in località Thurio, hanno infatti intercettato un carico di novellame. Pronto ad essere immesso illegalmente nella filiera commerciale della pesca. E che, se venduto al dettaglio, avrebbe fruttato oltre 15.000 Euro. L’intero quantitativo pescato è stato quindi sottoposto a sequestro. E verrà distrutto in quanto giudicato non idoneo al consumo umano da parte dei veterinari dell’Azienda Sanitaria Provinciale, chiamati dai militari della Guardia Costiera.
CAPITANERIA, SCATTA SANZIONE DA 4000 EURO
Sempre nella stessa giornata, il personale della Capitaneria di porto aveva sottoposto a sequestro una rete di tipo sciabica. In quanto attrezzo non consentito. Era stata trovata in possesso di un pescatore di Cariati. Al quale è stata irrogata la sanzione amministrativa di 4000 Euro. Lo sfruttamento indiscriminato e la cattura del novellame e di pesce sottomisura, oltre che essere contrario alla legge, impedisce alle specie ittiche dei nostri mari di raggiungere la taglia minima consentita per la commercializzazione e per la riproduzione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.