3 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
2 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
3 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
1 ora fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
1 ora fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
4 ore fa:Il Comune di Longobucco è strutturalmente deficitario. «Il dissesto è alle porte»
2 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
4 ore fa:«Per combattere la violenza sulle donne, serve una rivoluzione culturale»
26 minuti fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
56 minuti fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere

Caos al Pronto soccorso di Rossano, interviene la Polizia

1 minuti di lettura
  DI REDAZIONE ROSSANO Animi esasperati e momenti di tensione al pronto soccorso del presidio ospedaliero “Nicola Giannettasio”. Tanti i pazienti in attesa, mentre il personale è in affanno e gli stessi spazi fisici non consentono di poter soddisfare in tempi rapidi la domanda dell’utenza che, nel frattempo, non accenna a diminuire. Nel pomeriggio di ieri si è reso necessario finanche l’intervento della polizia di Stato per sedare gli animi e riportare un po’ di calma nei locali della postazione di emergenza. Ben trentotto i pazienti transitati ieri dal pronto soccorso fino al pomeriggio e circa una decina quelli tenuti in osservazione e sistemati alla meno peggio all’interno della postazione, in attesa di ricovero e in assenza di posti letto disponibili. Una situazione che perdura ormai da tempo e alla quale non si riesce a porre rimedio, mentre si continua a dover ricorrere anche allo straordinario per garantire la copertura delle turnazioni del personale. E intanto aumentano sempre di più i disagi per gli utenti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.