19 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
11 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
18 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
14 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
16 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
12 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
15 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
17 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
10 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
13 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»

Calcio, play off Serie C: ai quarti il Cosenza deve affrontare la Sambenedettese

1 minuti di lettura

Effettuati a Firenze i sorteggi dei quarti di finale dei playoff del campionato di Serie C. Il Cosenza, che non era testa di serie, affronterà la Sambenedettese. Gara di andata mercoledì 30 maggio allo stadio Marulla alle ore 20.30, il ritorno domenica 3 giugno al “Riviera delle Palme”.

L’urna di Firenze ha decretato il prossimo avversario dei lupi approdati alla “Final Eight” dei playoff promozione, dopo aver eliminato Sicula Leonzio, Casertana e Trapani. Sul cammino dei rossoblu nei quarti di finale c’è quindi la Sambenedettese, nella quale gioca il portiere Pietro Perina, ceduto in prestito nel mercato di riparazione. Alle 5 squadre che ieri hanno staccato il pass qualificazione (Cosenza, FeralpiSalò, Viterbese, Reggiana e Sambenedettese) si sono aggiunte le tre seconde classificate nei tre gironi (Robur Siena, Sudtirol, Catania) per un totale di otto squadre che sono state accoppiate nuovamente con i criteri delle teste di serie.  I rossoblu non erano testa di serie. Così come i precedenti tre turni, anche nei quarti di finale non sono previsti tempi supplementari e calci di rigore. Questo significa che in caso di pareggio al termine dei 180 minuti, passerà sempre la meglio piazzata nella stagione regolare.

Questi tutti gli accoppiamenti dei quarti di finale

Cosenza – Sambenedettese Viterbese  – Sudtirol Feralpisalò – Catania Reggiana  – Robur Siena
SEMIFINALI PLAYOFF NAZIONALI FINAL FOUR
Dai 4 incontri usciranno le 4 squadre semifinaliste che disputeranno la Final Four. Tramite sorteggio integrale si decideranno le sfide di andata e ritorno che si terranno allo Stadio Adriatico Pescara dal 4 al 9 giugno. In caso di parità al termine dei 180 minuti ci saranno i tempi supplementari ed eventuali calci di rigore.
FINALE PLAYOFF SERIE C
La finale si disputerà il 9 giugno allo Stadio Adriatico di Pescara. In caso di parità al termine dei 90 minuti ci saranno tempi supplementari ed eventuali calci di rigore.   fonte quicosenza.it
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.