15 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
16 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
13 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
17 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
14 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
15 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
16 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
1 ora fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale
14 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
42 minuti fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune

Calcio, play off Serie C: ai quarti il Cosenza deve affrontare la Sambenedettese

1 minuti di lettura

Effettuati a Firenze i sorteggi dei quarti di finale dei playoff del campionato di Serie C. Il Cosenza, che non era testa di serie, affronterà la Sambenedettese. Gara di andata mercoledì 30 maggio allo stadio Marulla alle ore 20.30, il ritorno domenica 3 giugno al “Riviera delle Palme”.

L’urna di Firenze ha decretato il prossimo avversario dei lupi approdati alla “Final Eight” dei playoff promozione, dopo aver eliminato Sicula Leonzio, Casertana e Trapani. Sul cammino dei rossoblu nei quarti di finale c’è quindi la Sambenedettese, nella quale gioca il portiere Pietro Perina, ceduto in prestito nel mercato di riparazione. Alle 5 squadre che ieri hanno staccato il pass qualificazione (Cosenza, FeralpiSalò, Viterbese, Reggiana e Sambenedettese) si sono aggiunte le tre seconde classificate nei tre gironi (Robur Siena, Sudtirol, Catania) per un totale di otto squadre che sono state accoppiate nuovamente con i criteri delle teste di serie.  I rossoblu non erano testa di serie. Così come i precedenti tre turni, anche nei quarti di finale non sono previsti tempi supplementari e calci di rigore. Questo significa che in caso di pareggio al termine dei 180 minuti, passerà sempre la meglio piazzata nella stagione regolare.

Questi tutti gli accoppiamenti dei quarti di finale

Cosenza – Sambenedettese Viterbese  – Sudtirol Feralpisalò – Catania Reggiana  – Robur Siena
SEMIFINALI PLAYOFF NAZIONALI FINAL FOUR
Dai 4 incontri usciranno le 4 squadre semifinaliste che disputeranno la Final Four. Tramite sorteggio integrale si decideranno le sfide di andata e ritorno che si terranno allo Stadio Adriatico Pescara dal 4 al 9 giugno. In caso di parità al termine dei 180 minuti ci saranno i tempi supplementari ed eventuali calci di rigore.
FINALE PLAYOFF SERIE C
La finale si disputerà il 9 giugno allo Stadio Adriatico di Pescara. In caso di parità al termine dei 90 minuti ci saranno tempi supplementari ed eventuali calci di rigore.   fonte quicosenza.it
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.