8 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
9 ore fa:Dal Pollino e dallo Jonio pronti a partire per l'estate, FlixBus potenzia le tratte nella provincia di Cosenza
10 ore fa:Platea d'eccezione e format di successo per il lancio di Mid Pop Design a Co-Ro
7 ore fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
10 ore fa:Nuovo grave incidente sulla 106: l’ennesimo in pochi giorni
8 ore fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»
11 ore fa:Omaggio a Santa Aurelia, domani sarà inaugurata una maiolica a Luzzi e Longobucco
10 ore fa:Maxi dispiegamento di forze dell’ordine nel cantiere del Nuovo Ospedale
8 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
7 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti

Calcio a 5, convincente vittoria dell'Odissea 2000 Rossano

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Ottima vittoria dell’Odissea 2000 che batte il Real Cefalù e resta nella scia della capolista Meta. La squadra del player manager Sapinho (oggi autore di una prestazione super) ha disputato una gara di grande intensità e intelligenza tattica: ha avuto il merito di non demoralizzarsi dopo aver subito la rete dello svantaggio e la bravura di ribaltare e chiudere largamente a suo favore il risultato. La partita –  Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato, anche se le azioni da rete più nitide sono principalmente di marca Odissea 2000. A passare per primi in vantaggio sono, però, gli ospiti che riescono trafiggere la difesa gialloblù con Madonia. Lo svantaggio non intacca le certezze dei padroni di casa che, dopo aver fallito il pari in più occasioni, prima dello scadere della prima frazione di gioco, pareggiano con Pizetta. Nel secondo tempo i gialloblù di Sapinho partono a razzo e dopo aver colpito un clamoroso palo con Russo riescono a capovolgere il punteggio grazie ad una strepitosa azione di Sapinho che mette Dudù in condizioni di battere Sapia. Il Real Cefalù subisce il contraccolpo psicologico e l’Odissea 2000 ne approfitta per mettere al sicuro il risultato con Scervino. I siciliani tentano il tutto per tutto giocando con il portiere in movimento, ma, creano pochissime apprensioni alla difesa di casa. Anzi, prestano il fianco alle ripartenze e ai tiri da lontano dei calcettisti gialloblù che, dopo aver sbagliato alcune occasioni, mettono a segno il quarto gol con Dudù, ancora una volta su assist di Sapinho.   ODISSEA 2000 ROSSANO – REAL CEFALU’  4 – 1  (1 – 1 p.t.) ODISSEA 2000 ROSSANO:  Gervasi, Cirullo, Sapinho, Russo, Dudù, Pizetta, Scervino, Labonia, Sommario, Milito, Casacchia, Morrone. All. Sapinho. REAL CEFALU’: Sapia, Cividini, Cottone, Pereira, Vitrano, Cascino, Madonia, Zamboni, Balistreri, Hamici, Virone, Sansone.  All. Manzella. ARBITRI: Caccavale (Ercolano) e Ferraioli (Castellammare di Stabia). CRONO: Spataro (Rossano). MARCATORI: 5’36’’ p.t. Madonia, 18’ 21’’ p.t. Pizetta, 4’10’’ s.t. Dudù, 8’38’’ s.t. Scervino, 19’46’’ Dudù.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.