8 ore fa:Consulta per l’Integrazione, Candreva e Sciarrotta: «La politica risolva i problemi, non insegua gli slogan»
11 ore fa:Caloveto supera i 5 milioni di finanziamenti in un anno: 721mila euro per rendere più sicuro il Municipio
9 ore fa:Rossano, Luigina Calabrò compie 100 anni tra fede, affetto sociale e istituzionale
12 ore fa:Marocchino aggredito sul lungomare: finisce in ospedale ma non denuncia
9 ore fa:Castrovillari, riapre la Chiesa Auxilium Christianorum. De Gaio: «Restituito alla comunità un luogo di fede e identità»
10 ore fa:Cropalati, entra nel vivo il cantiere della nuova piazza davanti alla Chiesa Matrice
7 ore fa:Spezzano Albanese, al via “Street Arb”: artisti dall’Albania per raccontare l’identità arbëreshe con la street art
8 ore fa:Resilienza climatica: il progetto ANEMOS apre una nuova stagione di monitoraggio e prevenzione
10 ore fa:Corigliano, 600mila euro al Santuario di San Francesco di Paola dal Fondo Edifici di Culto
9 ore fa:Corigliano-Rossano, tenta di aggredire la madre davanti ai poliziotti: arrestato 51enne

ASD Corigliano Calcio avanti di due gol ma l’Atletico San Lucido ribalta tutto: biancazzurri battuti 3-2

1 minuti di lettura

Una partita che lascia un pizzico di amarezza in casa Corigliano. L’ASD Corigliano Calcio esce sconfitta dal campo dell’Atletico San Lucido al termine di una gara che i biancazzurri avevano interpretato nel migliore dei modi, portandosi addirittura sul doppio vantaggio prima di subire la rimonta dei padroni di casa.

L’avvio di gara è infatti tutto di marca coriglianese. Al 15’ Feola sblocca il risultato finalizzando al meglio un’ottima imbucata di Campana e portando avanti i suoi. Il Corigliano continua a giocare con personalità e al 40’ arriva anche il raddoppio: Alfano trova un gol di grande precisione che sembra indirizzare definitivamente la partita.

Proprio sul finire della prima frazione, però, l’Atletico San Lucido riesce a riaprire i giochi con Claudio Calomino che accorcia le distanze e ridà fiducia ai padroni di casa.

Nella ripresa il match cambia volto. I locali trovano il pareggio con Spada e poco dopo arriva anche il gol decisivo: Jacopo Calomino, entrato da poco, firma la rete del 3-2 completando la rimonta.

Per il Corigliano resta il rammarico per una gara che sembrava saldamente nelle mani dei biancazzurri e che è sfuggita per alcune disattenzioni di troppo nei momenti chiave. Nessun dramma, comunque, in un ambiente che continua a lavorare con serenità e consapevolezza.

Lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno: sabato si torna in campo contro la Geppino Netti di Morano, una gara da affrontare con grande determinazione e voglia di riscatto.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.