1 ora fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
26 minuti fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
56 minuti fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
2 ore fa:Crosia, M5S conferma sostegno alla sindaca Aiello: Graziani resta in maggioranza
2 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
3 ore fa:Cassano, Ecofap supporta famiglie e bambini: consegna medicinali e beni essenziali
4 ore fa:È esondato anche il Coscile: Apollinara in allarme per possibili allagamenti
1 ora fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
5 ore fa:A Cariati la presentazione del libro sulla Diocesi: anteprima nazionale dello studio di don Gaetano Federico
3 ore fa:A proposito dell'origine del casato Amarelli: precisazioni storiche sulla presenza a Rossano

Buoni Spesa Covid-19, a Terranova 50 mila euro

1 minuti di lettura
Individuare le cosiddette nuove povertà, è questa, la sfida alla quale soprattutto le amministrazioni locali sono chiamate a rispondere in termini di servizi e sostegno in questa emergenza senza precedenti e dalle conseguenze economiche future ancora più gravi

È quanto dichiara il vicesindaco Massimiliano Smiriglia informando che nell’ambito della ripartizione delle risorse straordinarie messe a disposizione dalla Protezione Civile nazionale al comune di Terranova da Sibari è stato assegnato un fondo di circa 50 mila euro.

In questa cornice, la Giunta Municipale è prossima ad approvare la delibera con la quale, attraverso criteri idonei saranno assegnati i buoni spesa alle famiglie più bisognose.

Nel ringraziare quanti ad oggi hanno assunto comportamenti responsabili restando a casa ed uscendo il minimo indispensabile l’Amministrazione Comunale – aggiunge il Vicesindaco – esprime soddisfazione per la sensibilità dimostrata dai tanti volontari che hanno affiancato il Comune nelle attività a sostegno delle persone più vulnerabili.

Il Vicesindaco coglie, infine, i l’occasione per informare che le rotoballe poste all’ingresso delle strade di accesso con i comuni confinanti, prese di mira nei giorni scorsi da piromani, sono state sostituite con barriere di cemento. Gli spostamenti – conclude Smiriglia – restano non consentiti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.