2 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
4 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
5 ore fa:Crosia protagonista a Sanremo 2026: Giuseppe Greco entra nella giuria stampa tv e web
3 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
33 minuti fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
1 ora fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
3 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
4 ore fa:Castrovillari, polizia incontra studenti su bullismo e cyberbullismo: prevenzione e strumenti digitali
2 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
1 ora fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine

Barbuto e Forciniti (M5S Camera), soppressione bus Sibari -Taranto: inaccettabile decisione della Regione

1 minuti di lettura
Di seguito la nota stampa Francesco Forciniti (M5S Camera) Elisabetta Barbuto (M5S Camera) Appare davvero priva di senso la decisione della Regione Calabria di non confermare il finanziamento del servizio di bus sostitutivi che fino al 9 giugno collegava Sibari e Taranto con 6 corse giornaliere, e che ad oggi non viene più garantito. Per risparmiare poche centinaia di migliaia di euro la Regione si sta assumendo la pesante responsabilità di infliggere l’ennesimo duro colpo alla mobilità della fascia ionica, segnando un altro passo indietro del servizio pubblico e lasciando ancora una volta campo libero alle compagnie del trasporto privato. Mentre i servizi a lunga percorrenza che dipendono dalla divisione nazionale sono stati tutti confermati e talvolta anche potenziati, è assolutamente inaccettabile che la Regione Calabria abbia deciso di rinunciare a fare la sua parte, soprattutto alle porte della stagione estiva, in cui il bacino d’utenza potenziale della costa ionica è molto più ampio. Pertanto ci auguriamo davvero che la Regione possa tornare sui suoi passi e rendersi conto di quanto grave sarebbe una scelta simile. Per ciò che ci riguarda non è davvero più accettabile che le ragioni di cassa debbano finire sempre per penalizzare la fascia ionica e i suoi abitanti, che già hanno subito tanti scippi negli ultimi anni. Qualora non dovesse esserci riscontro da parte della Regione, ovviamente l’invito che formuliamo ai cittadini è quello di trarne le dovute conseguenze politiche.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.