4 ore fa:A Rende l'assemblea provinciale dei delegati comparto idraulico-forestale
6 ore fa:Occupazione, Tavernise (M5S): «Altro che boom occupazionale, i giovani fuggono»
3 ore fa: Festa dei Diritti Umani, il Comprensivo Rossano 1 celebra la cittadinanza attiva
15 minuti fa:Rapani: «L’Anac denuncia ma non agisce, serve chiarezza»
5 ore fa:Mandatoriccio chiude con soddisfazione l'esperienza del Servizio Civile
2 ore fa:Quando la tradizione si confronta con l'innovazione: all'Unical i Beni Culturali incontrano l'intelligenza artificiale
5 ore fa:Fratelli d’Italia Castrovillari: No alla Riserva pedemontana, Sì alla vera tutela del territorio
4 ore fa:L'enigma dell'amianto continua a frenare la demolizione delle ciminiere ed Enel non vuole spendere più del previsto
6 ore fa:Addio all'Apostolo del Socialismo, l'Arberia piange Aldo Pugliese
1 ora fa:Cassano, Notaristefano prende le distanze da Gianni Papasso

AVO giornata nazionale, Domenica 23 Ottobre nel centro storico Rossano.

1 minuti di lettura

. Appuntamento domenica 23 Ottobre con un cartellone ricco di eventi.  A darne notizia Achiropita SCINO, neo presidente dell’Avo Rossano, che con soddisfazione annuncia l’allestimento di stand informativi nella mattinata di Domenica 23 Ottobre, dalle ore 10 alle ore 13:30 in Piazza Steri, dove i volontari illustreranno le attività dell’associazione  con la finalità  di  sensibilizzare la cittadinanza. Il programma proseguirà poi nel pomeriggio, nella sala Rossa di Palazzo San Bernardino, dove a partire dalle ore 18:30, si terrà unconvegno-dibattito sul tema del volontariato ospedaliero. Dopo i saluti della presidente di sezione, Achiropita SCINO, interverranno Danilo FERIGO, presidente regionale Avo con la relazione “La Donazione del Cordone Ombelicale”. A seguire la relazione di Salvatore ALOISIO, presidente dell’associazione “Carpe Diem” compagnia teatrale i “Tinti”, con la relazione “Impegno nel sociale”.

EVENTO AVO

 L’evento moderato da Stefania SCHIAVELLI, sarà arricchito dalle esibizioni musicali di Alfredo LAVORATO, Debora Pia PLACONA’, Serafino GAGLIARDI, Pasquale SALATINO e da un buffet finale per i partecipanti. Si ringrazia per la collaborazione Tiziana CANNELLO e l’Amministrazione Comunale  di Rossano per il Patrocinio. La giornata nazionale dell’Avo celebra l’impegno degli “Avolini” che quotidianamente operano nelle corsie ospedaliere, puntando alla sensibilizzare della cittadinanza sul tema. I soci dell’Avo prestano servizio gratuito una volta a settimana per due ore e mezza, dando soprattutto un aiuto morale agli ammalati. Un contributo importante per “umanizzare” gli ospedali portando alla luce i valori umani che accomunano chi aiuta e chi viene aiutato, sussurrando parole di solidarietà per coloro che si trovano a vivere la malattia nella solitudine.

 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.