15 ore fa:Cassano, Il bilancio di Articolo21 dopo 16 mesi di governo: «Il cambiamento? Solo chi siede sulla poltrona»
44 minuti fa:Castrovillari, cambio alla guida dell’Istituto comprensivo: arriva Giuseppe Peduto
14 ore fa:Depuratori del Basso Jonio, il Circolo Nicà: «Prima dell’estate li controlleremo tutti»
1 ora fa:La Scuola Primaria di Cropalati protagonista del PN “Cantastorie”: musica, tradizioni e memoria
15 ore fa:Mandatoriccio, il giallo delle analisi sul mare: il Comune rassicura, ma i dati Arpacal svelano un'altra verità
12 ore fa:Caporalato nella Piana, Occhiuto: «Colpo a un sistema che calpesta lavoratori e imprese sane»
14 ore fa:Vaccarizzo sfida lo spopolamento partendo dai bambini: 1,58 milioni per 72 posti
13 ore fa:Operazione “Master”, Iacobini: «Ora luce sui legami tra caporalato e cosche»
13 ore fa:Sei alberi per i pionieri del Bifurto: Cerchiara ritrova lo speleologo della spedizione del 1961
18 minuti fa:Corigliano-Rossano firma il patto di cooperazione con San Paolo: da oggi 6 giovani brasiliani ospiti in città

AVO giornata nazionale, Domenica 23 Ottobre nel centro storico Rossano.

1 minuti di lettura

. Appuntamento domenica 23 Ottobre con un cartellone ricco di eventi.  A darne notizia Achiropita SCINO, neo presidente dell’Avo Rossano, che con soddisfazione annuncia l’allestimento di stand informativi nella mattinata di Domenica 23 Ottobre, dalle ore 10 alle ore 13:30 in Piazza Steri, dove i volontari illustreranno le attività dell’associazione  con la finalità  di  sensibilizzare la cittadinanza. Il programma proseguirà poi nel pomeriggio, nella sala Rossa di Palazzo San Bernardino, dove a partire dalle ore 18:30, si terrà unconvegno-dibattito sul tema del volontariato ospedaliero. Dopo i saluti della presidente di sezione, Achiropita SCINO, interverranno Danilo FERIGO, presidente regionale Avo con la relazione “La Donazione del Cordone Ombelicale”. A seguire la relazione di Salvatore ALOISIO, presidente dell’associazione “Carpe Diem” compagnia teatrale i “Tinti”, con la relazione “Impegno nel sociale”.

EVENTO AVO

 L’evento moderato da Stefania SCHIAVELLI, sarà arricchito dalle esibizioni musicali di Alfredo LAVORATO, Debora Pia PLACONA’, Serafino GAGLIARDI, Pasquale SALATINO e da un buffet finale per i partecipanti. Si ringrazia per la collaborazione Tiziana CANNELLO e l’Amministrazione Comunale  di Rossano per il Patrocinio. La giornata nazionale dell’Avo celebra l’impegno degli “Avolini” che quotidianamente operano nelle corsie ospedaliere, puntando alla sensibilizzare della cittadinanza sul tema. I soci dell’Avo prestano servizio gratuito una volta a settimana per due ore e mezza, dando soprattutto un aiuto morale agli ammalati. Un contributo importante per “umanizzare” gli ospedali portando alla luce i valori umani che accomunano chi aiuta e chi viene aiutato, sussurrando parole di solidarietà per coloro che si trovano a vivere la malattia nella solitudine.

 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.