13 ore fa:Schiavonea nel caos: aggressioni e illuminazione spenta sul lungomare
11 ore fa:Calabria nella storia della motonautica: Giuseppe Parrilla è Campione d’Italia
9 ore fa:Serie C Femminile, gialloblù impeccabili: Rossano batte Paola 3-0 e vola
7 ore fa:La Paolana passa al “Rizzo” 2-1: Rossanese sconfitta ma a testa alta
4 ore fa:Corigliano-Rossano, Coppa Italia volley: Sprovieri sconfitta 3-0 da Taviano all’andata
10 ore fa:Poste, primo potenziamento dei servizi a Cassano dopo l’attacco a Lauropoli
8 ore fa:Banco alimentare a Cassano, Italia Viva chiede chiarezza: «Servono correttivi e riapertura del bando»
3 ore fa:ASD Corigliano-Diamante 0-0: un pari che dà fiducia
7 ore fa:Crosia, il tessuto di ginestra arriva in Giappone: la tradizione calabrese all’Università di Kyoto
14 ore fa:Corigliano-Rossano, fusione nel caos: l’affondo di Lucisano che prende di mira il sindaco Stasi

Sequestro Fullone a Gaza: la sindaca di Crosia chiede a Meloni misure per la tutela dei volontari

1 minuti di lettura

CROSIA - «Apprensione per il sequestro della flottiglia Conscience a bordo della quale c’è anche il nostro concittadino Vincenzo Fullone. La preoccupazione ovviamente va oltre ogni posizione politica e ideologica e si concentra sul piano umano. Non appena appresa la notizia ho subito scritto alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni per richiedere con forza misure per la tutela dei volontari». Così in una nota la sindaca di Crosia Maria Teresa Aiello.

«Come già espresso più volte pubblicamente - ha proseguito la prima cittadina - condivido a pieno lo spirito della più ampia missione civile umanitaria mai organizzata per spezzare il blocco israeliano nella striscia di Gaza. La missione della Global Sumud Flottilla che coinvolge oltre 44 paesi con più di 50 imbarcazioni cariche di aiuti comunitari in solidarietà al popolo palestinese rappresenta un movimento civico di grande portata che non si può non condividere e divulgare. Viste le ultime notizie in merito al sequestro della flottiglia Conscience, considerato che a bordo della suddetta imbarcazione sono presenti attivisti italiani di cui uno residente anche nel comune da me amministrato, il signor Vincenzo Fullone, la mia richiesta alla premier Giorgia Meloni è quali siano le misure che il Governo italiano intende adottare e concretizzare per tutelare tutti i i volontari italiani ed europei imbarcati sulle navi della Global Sumud Flottilia. Stiamo organizzando una mobilitazione pubblica. Ripeto: la questione non è politica, è umanitaria”.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.