16 ore fa:Straface ringrazia gli elettori per la rielezione in Consiglio Regionale
18 ore fa:Freedom Flotilla, fermato al largo di Gaza l’attivista di Crosia Vincenzo Fullone
16 ore fa:Elezioni regionali 2025, FdI Co-Ro: Dora Mauro prima con 1565 voti
16 ore fa:Vaccarizzo Albanese di nuovo protagonista a Berat
14 ore fa: Corigliano-Rossano al centro della ricerca etnomusicologica calabrese: torna il Convegno internazionale
16 minuti fa:A Castrovillari un convegno su "I dialetti calabresi: un nuovo dizionario etimologico"
15 ore fa:Il Movimento 5 Stelle è il primo partito di centrosinistra a Cassano Jonio
6 minuti fa:Sequestro Fullone a Gaza: la sindaca di Crosia chiede a Meloni misure per la tutela dei volontari
19 ore fa:Comunità medica dello spoke di Co-Ro sotto shock: è morto il dottor Vito Elia
14 ore fa:A Co-Ro arriva l'evento "Comuni in Bici"

Sequestro Fullone a Gaza: la sindaca di Crosia chiede a Meloni misure per la tutela dei volontari

1 minuti di lettura

CROSIA - «Apprensione per il sequestro della flottiglia Conscience a bordo della quale c’è anche il nostro concittadino Vincenzo Fullone. La preoccupazione ovviamente va oltre ogni posizione politica e ideologica e si concentra sul piano umano. Non appena appresa la notizia ho subito scritto alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni per richiedere con forza misure per la tutela dei volontari». Così in una nota la sindaca di Crosia Maria Teresa Aiello.

«Come già espresso più volte pubblicamente - ha proseguito la prima cittadina - condivido a pieno lo spirito della più ampia missione civile umanitaria mai organizzata per spezzare il blocco israeliano nella striscia di Gaza. La missione della Global Sumud Flottilla che coinvolge oltre 44 paesi con più di 50 imbarcazioni cariche di aiuti comunitari in solidarietà al popolo palestinese rappresenta un movimento civico di grande portata che non si può non condividere e divulgare. Viste le ultime notizie in merito al sequestro della flottiglia Conscience, considerato che a bordo della suddetta imbarcazione sono presenti attivisti italiani di cui uno residente anche nel comune da me amministrato, il signor Vincenzo Fullone, la mia richiesta alla premier Giorgia Meloni è quali siano le misure che il Governo italiano intende adottare e concretizzare per tutelare tutti i i volontari italiani ed europei imbarcati sulle navi della Global Sumud Flottilia. Stiamo organizzando una mobilitazione pubblica. Ripeto: la questione non è politica, è umanitaria”.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.