14 ore fa:Il Cropalati travolge la Nuova Real Sorrento: Il "Gallo" guida ogni singola carica rossoblù
14 ore fa:Aggressioni e fuga nel carcere di Castrovillari, Rapani (FdI): «Vicini alla polizia penitenziaria»
1 ora fa:Podi, record e ottime prestazioni per la CorriCastrovillari – Guglielmo Atletica
12 ore fa:Incidente sulla Statale 106 a Thurio: due feriti
13 ore fa:“Un Cuore per Co.Ro.” si presenta alla città: salute, prevenzione e solidarietà al centro dell’evento
15 ore fa:Aeroporto Crotone, la carta del Cargo per salvarlo. Ma il vero nodo resta il bacino d’utenza: la Sibaritide
28 minuti fa:Ex Consorzi di bonifica, tanti lavoratori ancora senza Tfr. Tridico: «Ferita aperta. Occhiuto viola i diritti»
16 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese riapre le porte: ripartono incontri, libri e musica a Palazzo De Rosis
12 ore fa:Corigliano – Mesoraca 1-3 Sconfitta amara tra sfortuna e decisioni contestate
57 minuti fa:Un’Epifania speciale a Rossano: la Befana viaggia sulla Fiat 500 e riempie la città di dolcezza

Cassano Jonio ricorda Salvatore Azzolino con la consegna della civica benemerenza

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO- Il Comune di Cassano, venerdì 7 febbraio 2025 alle ore 18:00, celebrerà la figura di Salvatore Azzolino con la consegna della civica benemerenza alla sua memoria.

Salvatore Azzolino è nato a Cassano il 14 febbraio 1915 ed è morto il 10 gennaio 2003 a Cassano. È stato un artista e restauratore che ha curato, nella sua Cassano, più di 150 mostre cittadine restaurando anche diverse chiese tra cui Lauropoli (1968) e Lungro (1990). Molto produttivo, nella sua vita sono più di 1200 i dipinti che ha realizzato, inoltre quasi tutta la scuola artistica cassanese, si è ispirata a lui. Ha lavorato per la Diocesi di Cassano restaurando le famose Varette.

L’evento sarà imprescindibile per i cassanesi, perché darà modo di far conoscere ai più giovani, e di riscoprire ai più anziani, una figura di spicco per la comunità che ha portato sempre in alto la cultura calabrese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.