17 ore fa:Cassano-Sibari, nasce il Direttivo cittadino del Partito Socialista: Giuseppe Cosenza segretario
12 ore fa:Caso liquidazione BSV a Villapiana: Grande (Siamo Villapiana) interviene sul nuovo comitato
14 ore fa:Sibari, nasce “Libri e liberi”: al via il progetto per una Fiera del Libro calabrese
18 ore fa:Incontro Copagri–Regione sull'agricoltura: crediti di carbonio e zootecnia al centro del confronto
13 ore fa:Rossanese, colpo salvezza a Isola Capo Rizzuto: decide Bongiorno
16 ore fa:Cariati celebra il dialetto: al Museo Civico la seconda edizione della Giornata delle Lingue locali
19 ore fa:Corigliano-Rossano, emerge un incunabolo del 1473 negli archivi del Castello: valore storico nazionale
13 ore fa:Sepolture e luoghi di culto islamici: da Corigliano-Rossano l’appello ai sindaci
19 ore fa:Sicurezza urbana a Schiavonea: il PD di Co-Ro interviene su integrazione e ruolo delle istituzioni
15 ore fa:Il Palma Green Falcone Borsellino entra nella rete nazionale delle scuole innovative del MIM

Cassano Jonio ricorda Salvatore Azzolino con la consegna della civica benemerenza

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO- Il Comune di Cassano, venerdì 7 febbraio 2025 alle ore 18:00, celebrerà la figura di Salvatore Azzolino con la consegna della civica benemerenza alla sua memoria.

Salvatore Azzolino è nato a Cassano il 14 febbraio 1915 ed è morto il 10 gennaio 2003 a Cassano. È stato un artista e restauratore che ha curato, nella sua Cassano, più di 150 mostre cittadine restaurando anche diverse chiese tra cui Lauropoli (1968) e Lungro (1990). Molto produttivo, nella sua vita sono più di 1200 i dipinti che ha realizzato, inoltre quasi tutta la scuola artistica cassanese, si è ispirata a lui. Ha lavorato per la Diocesi di Cassano restaurando le famose Varette.

L’evento sarà imprescindibile per i cassanesi, perché darà modo di far conoscere ai più giovani, e di riscoprire ai più anziani, una figura di spicco per la comunità che ha portato sempre in alto la cultura calabrese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.