1 ora fa:Ferrovia jonica, tra plinti, cantieri aperti e betoniere mobili: ecco cosa sta accadendo sulla linea
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
6 ore fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
5 ore fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea
6 ore fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
4 ore fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco
58 minuti fa:Corigliano-Rossano, ancora niente vittoria: l’Academy Montalto passa allo “Stefano Rizzo”
5 ore fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»
1 ora fa:La Rossanese rialza la testa: 3-1 contro la Gioiese e crisi alle spalle

Il Treno della Sila inaugura il nuovo anno con un viaggio suggestivo tra natura e storia

1 minuti di lettura

SILA - Lo scorso 1° gennaio, nel cuore della Sila innevata, è stato inaugurato il nuovo anno con un’esperienza magica sulla storica locomotiva. Un momento suggestivo che ha regalato ai visitatori la vista sulle distese di natura incontaminata e le performance teatrali dei Briganti con il loro “Assalto al Treno”.

I Briganti della Sila hanno intrattenuto i viaggiatori con una rievocazione coinvolgente che fatto immergere i passeggieri nella storia di questa terra.

A rendere la giornata ancora più speciale c’era il nostro meteorologo Paolo Bellantone, impegnato nelle riprese di uno splendido programma Rai per ragazzi in cui ha raccontato la magia del nostro viaggio d’altri tempi in una locomotiva d’epoca tra storia e natura, offrendo ai telespettatori panorami e scorci di una Sila unica e senza tempo.

Immancabili gli assaggi di dolci tipici, una coccola per celebrare al meglio l’inizio del 2024.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.