3 ore fa:Castrovillari Calcio, la sindaca De Gaio scrive alla LND: «Verificare l'esistenza di un presunto clone sportivo»
1 ora fa:Odissea 2000, weekend con Radio Kiss Kiss e lunedì i bambini protagonisti di "Mani in Pasta"
6 ore fa:Trebisacce aderisce a "Sosamare": sabato una giornata dedicata alla pulizia della spiaggia e alla tutela dell'ambiente
4 ore fa:Basso Jonio, telefoni muti e internet a singhiozzo: turisti e residenti nelle zone d’ombra della rete mobile
4 ore fa:Co-Ro e viabilità provinciale, completata la bitumazione della SP 188: presto anche l'illuminazione nelle gallerie
5 ore fa:Co-Ro, Schermi presenta "I Goonies": cinema sotto le stelle in Piazza Nino Chefalo
5 ore fa:Jazz, archeologia e grandi eventi: l'estate dei Parchi di Crotone e Sibari entra nel vivo
2 ore fa:Parco della Sila e LIPU sottoscrivono un protocollo per la tutela della biodiversità
3 ore fa:Mormanno inaugura il nuovo campo sportivo "Roberto Domanico": un'opera da 750 mila euro al servizio della comunità
2 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, Uva chiama a sostegno i comuni della Sibaritide

Il Treno della Sila inaugura il nuovo anno con un viaggio suggestivo tra natura e storia

1 minuti di lettura

SILA - Lo scorso 1° gennaio, nel cuore della Sila innevata, è stato inaugurato il nuovo anno con un’esperienza magica sulla storica locomotiva. Un momento suggestivo che ha regalato ai visitatori la vista sulle distese di natura incontaminata e le performance teatrali dei Briganti con il loro “Assalto al Treno”.

I Briganti della Sila hanno intrattenuto i viaggiatori con una rievocazione coinvolgente che fatto immergere i passeggieri nella storia di questa terra.

A rendere la giornata ancora più speciale c’era il nostro meteorologo Paolo Bellantone, impegnato nelle riprese di uno splendido programma Rai per ragazzi in cui ha raccontato la magia del nostro viaggio d’altri tempi in una locomotiva d’epoca tra storia e natura, offrendo ai telespettatori panorami e scorci di una Sila unica e senza tempo.

Immancabili gli assaggi di dolci tipici, una coccola per celebrare al meglio l’inizio del 2024.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.