11 ore fa:Nel silenzio del dolore, la vicinanza di una comunità
11 ore fa:Consiglio Comunale sospeso a Longobucco, l’opposizione attacca la maggioranza
13 ore fa:LILT Calabria, rinnovati gli organismi regionali: confermato Falco e nominata vice-coordinatrice Alessandra Aggazio
12 ore fa:Ospedale di Castrovillari, gli infermieri scrivono all’Asp: «Mancano OSS nei turni, a rischio qualità delle cure»
12 ore fa:Noemi Stella e Cristina Graziano omaggiano le "Donne, la forza silenziosa che cambia il mondo"
13 ore fa:Amendolara si accende di musica: torna il Concorso Internazionale “Gustav Mahler”
14 ore fa:Amendolara rinnova il centro storico: via ai lavori da 100.000 euro per pavimentazione e illuminazione
14 ore fa:Posa la luna: a San Cosmo Albanese la magia della nuova opera di Salvatore Mondera
11 ore fa:Tradizioni&Cultura: un viaggio nei sapori antichi della Calabria
13 ore fa:Unical, il 20 marzo torna “Università svelate”: porte aperte tra innovazione e cultura

Il primo nato del 2025 a Castrovillari è di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Se il primo nato a Corigliano-Rossano del 2025 è stato Francesco, un bimbo di una giovane coppia di Luzzi, il primo nascituro della terza città della Calabria è venuto al mondo a Castrovillari. Si tratta di Bianca Mingrone.

La piccola è ieri mattina, 1 gennaio, alle 12:12, presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale "Ferrari", diretto da Giulia Cerenzia. Una creatura di 2,790 kg di vita, alta 48 centimetri ha riempito di gioia la mamma, Serena Scura, e il papà, Natalino Mingrone, entrambi rossanesi.

Il parto è stato assistito dall'equipe ostetrica capitanata dal ginecologo Pino Curto e dalle ostetriche Maria Carmela Forte e Caterina Ferrari. L'equipe neonatologica, formata dal medico Benitez Jordan e dalle infermiere Antonella Pace e Chiara De Marco, si è poi occupata della piccola subito dopo la sua nascita. Anche a Bianca e alla sua famiglia gli auguri della redazione dell'Eco dello Jonio

foto in copertina di abmreport.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.