17 ore fa:Caloveto chiude il 2024 con buoni risultati e nuovi progetti
2 ore fa:Vaccarizzo Albanese si prepara a festeggiare la Teofania
26 minuti fa:“La Divina Commedia – Il Viaggio” della Maros incanta Napoli
21 ore fa:Il Treno della Sila inaugura il nuovo anno con un viaggio suggestivo tra natura e storia
16 ore fa:«Il progetto Pirillo chiude il 2024 con l’ennesima illegalità»
16 ore fa:Sventato un tentativo di evasione nel carcere di Castrovillari
56 minuti fa:La scuola dell'infanzia Magnolia chiude un anno intenso di «educazione alla bellezza»
1 ora fa:Alta Velocità e trasporti in Calabria: l'opposizione regionale deposita una richiesta di discussione in Consiglio
15 ore fa:La centrale del Mercure ricorre al TAR contro la legge regionale che ne provocherebbe la chiusura
14 ore fa:Alma Odv di Co-Ro ha donato le calze della Befana ai bambini del progetto Sai Mar'haba di Crosia

Il primo nato del 2025 a Castrovillari è di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Se il primo nato a Corigliano-Rossano del 2025 è stato Francesco, un bimbo di una giovane coppia di Luzzi, il primo nascituro della terza città della Calabria è venuto al mondo a Castrovillari. Si tratta di Bianca Mingrone.

La piccola è ieri mattina, 1 gennaio, alle 12:12, presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale "Ferrari", diretto da Giulia Cerenzia. Una creatura di 2,790 kg di vita, alta 48 centimetri ha riempito di gioia la mamma, Serena Scura, e il papà, Natalino Mingrone, entrambi rossanesi.

Il parto è stato assistito dall'equipe ostetrica capitanata dal ginecologo Pino Curto e dalle ostetriche Maria Carmela Forte e Caterina Ferrari. L'equipe neonatologica, formata dal medico Benitez Jordan e dalle infermiere Antonella Pace e Chiara De Marco, si è poi occupata della piccola subito dopo la sua nascita. Anche a Bianca e alla sua famiglia gli auguri della redazione dell'Eco dello Jonio

foto in copertina di abmreport.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.