7 ore fa:Morte Tonino Sommario, Le Fosse (Pd): «Non è sfortuna, è abbandono»
6 ore fa:Cibo, identità e futuro: il Majorana lancia la campagna “panini identitari”
7 ore fa:Cardiologia del “Giannettasio”, investimenti e innovazione: «L’obiettivo è l’Emodinamica»
6 ore fa:Anche la Secca di Amendolara tra i Parchi Marini del progetto LIFE TerrAmare
8 ore fa:Olio sotto assedio: Coldiretti Calabria denuncia i “trafficanti” e il crollo dei prezzi
5 ore fa:Ancora violenza, lite tra stranieri degenera in aggressione in viale Aldo Moro: un ferito
8 ore fa:Welfare, la Regione convoca tutti gli Ambiti territoriali sociali: Straface chiama i Comuni a scelte coraggiose
9 ore fa:Calciomercato Rossanese: ufficiale l’arrivo di Gigi Le Piane
5 ore fa:Antonio Noé (Nuovo Sindacato Carabinieri) sull'episodio di Co-Ro: «Siamo furiosi. Chiediamo tutele»
8 ore fa:Saracena: ampliamento del cimitero, dopo oltre sessant’anni si potranno costruire cappelle

Giuseppe Pallone è il nuovo Capitano della Nazionale Italiana Performer

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È il rossanese Giuseppe Pallone il nuovo Capitano della Nazionale Italiana Performer, che ha trionfato su Rai Due nel programma televisivo Performer Cup Tv, il format televisivo del campionato nazionale di Arti Sceniche e Performative che sceglie i migliori artisti che hanno conquistato il podio alle nazionali per una sfida tra regioni.

Grande attesa per il suo ritorno da Roma, dove il giovane attore sta girando l'ottava stagione della fortunata serie TV su Rai Uno 'Che Dio ci aiuti' con Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi. Dopo il Ciak come protagonista nel film per il cinema 'Il migliore dei Mali' di Violetta Rovetto e quello del 'Don Chisciotte' di Fabio Segatori l'attore è impegnato in questi mesi sul set della famosa serie Rai.

Ad accoglierlo nel comune di Calopezzati, meraviglioso centro storico dello Jonio cosentino affacciato sul mare, il sindaco Antonello Giudiceandrea, i cittadini, i turisti, colleghi a amici del mondo dello spettacolo.

L'appuntamento è in piazza Garibaldi, alle 21.30, pronti per festeggiare e  rivivere insieme i momenti più emozionanti e le tappe più importanti del programma televisivo che ha portato alla vittoria della squadra guidata da Giuseppe Pallone, il Resto d'Italia.

Un risultato al di là delle aspettative. Le prime sfide vinte, l'emozione, l'adrenalina, l'accesso alla semifinale, la conquista della fase finale, l'entusiasmo e la spettacolare vittoria  che lo decreta nuovo capitano della Nazionale Italiana che sfiderà ai mondiali 2024 di settembre gli altri paesi.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.