1 ora fa:Corona Maestro d’Olio 2024: i fratelli Renzo tornano a casa con l’ambito riconoscimento 
6 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
8 ore fa:Auto contro motociclisti: due feriti nel violento scontro di Cassano Jonio
2 ore fa:Chiusura nefrologia, Stasi: «Ennesimo disastro targato Graziano-Occhiuto»
23 ore fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:Al via l'Estate a Sofferetti, tra fede e musica
7 ore fa:Aggressione al vicino di casa e dinanzi agli agenti, assolto perché il fatto non sussiste
22 ore fa:Verso le aziende agricole digitali anche nella Sila Greca
4 ore fa:Corigliano-Rossano: «Apri siamo i Carabinieri» e poi lo accoltellano
5 ore fa:Il cassanese Luigi Pascale vince il premio America Giovani

Unical, al via le fasi di ammissione per il nuovo Anno Accademico

1 minuti di lettura

ARCAVACATA (RENDE) - Dopo lo straordinario successo dell’ammissione anticipata, l’Unical apre le porte del campus ai giovani per l’avvio della fase standard per le iscrizioni ai corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico per l’anno accademico 2024/2025. Dal 15 luglio al 30 agosto, infatti, sarà possibile presentare domanda per i quasi 4.000 posti disponibili, che si aggiungono agli oltre 2200 già assegnati nella fase di ammissione anticipata, ed a quelli (oltre 500) previsti per i corsi a numero programmato nazionale.

Due i nuovi corsi di studio che ampliano ulteriormente i 39 dell'offerta formativa, concepiti considerando le esigenze emergenti dalla società e dal contesto lavorativo: si tratta di "Scienze e tecnologie per le attività motorie e sportive" e "Ingegneria biomedica".

L'Università della Calabria è un luogo di riconosciuta qualità accademica, come attestato anche dalle recenti classifiche sui migliori atenei al mondo, che ha saputo mettere al centro lo studente per permettergli di vivere appieno la vita del campus: posto alloggio, borse di studio, che sono state anche aumentate nell’importo per l’anno accademico 2024/2025 per fornire un sostegno economico concreto, servizio mensa offerto in spazi ampliati e rinnovati, contributi per favorire la mobilità internazionale, rassegne culturali, momenti di aggregazione e socialità, cinema, attività sportive negli impianti del CUS.

«L'Università della Calabria è pronta ad accogliere tutti gli studenti – ha dichiarato il rettore Nicola Leone - che desiderano intraprendere un percorso formativo di eccellenza, grazie a corsi di laurea innovativi e al passo coi tempi ed al qualificato corpo docente che si è arricchito sempre più di studiosi di fama nazionale ed internazionale, interessati ad insegnare all'Unical. L'ambiente stimolante del campus, inoltre, offre molte opportunità di apprendimento e servizi per la nostra comunità accademica. Il nostro ateneo, così come confermato dai più prestigiosi ranking universitari, rappresenta un'eccellente opportunità per costruire un solido futuro nella ricerca e nel mondo del lavoro».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.