3 ore fa:Co-Ro Capitale dell’oro verde: dal 10 al 12 luglio la Convention Nazionale delle Città dell’Olio
2 ore fa:Castrovillari celebra il merito: al Premio Ars et Societas riconoscimenti a Greco, Melfi e Malomo
10 minuti fa:Corigliano-Rossano presenta i nuovi servizi sociali per famiglie e minori nei centri storici
2 ore fa:Risonanze Brettie, XII edizione 2026: venerdì 3 e sabato 4 luglio a Paludi due giorni di eventi
35 minuti fa:Castrovillari accende l’estate con il Suoni Festival: si parte con la Calabria Orchestra
4 ore fa:I bambini di Magnolia portano in scena San Francesco: il Cantico delle Creature emoziona il Paolella
1 ora fa:Strage dei braccianti, ad Amendolara la Commissione d’inchiesta: «Lo Stato sia presente con continuità» - VIDEO
1 ora fa:Crosia si ferma per Samuel De Luca: proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali
4 ore fa:SP 198 sopralluogo della provincia sulla strada tra lo scalo e il centro storico di Calopezzati
4 ore fa:Droga a Castrovillari, cinque misure cautelari: contestati circa 60 episodi di spaccio

Festival Euromediterraneo di Altomonte: nel borgo, la magia dell’abbraccio

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - Verrà presentata in conferenza stampa, mercoledì 31 luglio, nella Sala degli Stemmi del Palazzo della Provincia di Cosenza in piazza XV Marzo alle ore 11, l’edizione numero trentasette del Festival Euromediterraneo di Altomonte che prenderà il via domenica 4 agosto.

«Il tema del cartellone 2024, scelto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianpietro Coppola e dal direttore artistico del Festival Antonio Blandi, - riporta la nota - è “La magia dell’abbraccio” e trae ispirazione da una poesia di Pablo Neruda. Con questo tema si vuole sottolineare l’importanza della Cultura come strumento di mediazione sociale che incentiva il confronto, l’ampliamento delle conoscenze e degli orizzonti e quindi favorisce la coesione sociale e lo sviluppo delle comunità e dei borghi e sottolinea inoltre l’importanza e l’imprescindibilità di valori etici e culturali quali la Pace tra i popoli, l’integrazione, l’accoglienza del fratello in difficoltà. La Cultura, muovendo i passi dalla contemporaneità e dal reale, è tanto più viva quanto più le varie arti e i vari temi si intersecano e quindi si abbracciano tra loro, creando nuove suggestioni e nuove soluzioni, aperte ad ogni possibilità finale

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.