In Calabria in arrivo altri 70 medici cubani nel prossimo mese
Secondo quanto emerso dal profilo social del presidente si è tenuto un incontro tra il Governatore e i dirigenti caraibici. Occhiuto: «Colleghi italiani e pazienti soddisfatti del loro apporto»
CATANZARO - In Calabria è in arrivo, per il mese prossimo, un altro contingente di 70 medici cubani. Questo è quanto emerge da una storia pubblicata su Instagram dal presidente della Regione Roberto Occhiuto.
Nel contenuto pubblicato si dà conto di un incontro tra Occhiuto e i dirigenti della società caraibica “Comercializadora”. Il gruppo dei 70 si starebbe preparando a Cuba e si starebbe procedendo a completare tutta la documentazione necessaria. Saranno prevalentemente medici di pronto soccorso ma ci saranno anche specializzati in ginecologia, ortopedia, radiologia e pediatria. Nel colloquio Occhiuto riferisce che «sono tutti soddisfatti, i pazienti e i colleghi che lavorano» con i medici cubani già in servizio negli ospedali calabresi. A loro volta i dirigenti cubani sostengono che anche gli operatori caraibici «sono molto contenti, lavorano bene» e trovano la popolazione calabrese «bellissima».
Al momento in Calabria sono 270 i medici cubani in servizio.