12 ore fa:Amendolara si accende di musica: torna il Concorso Internazionale “Gustav Mahler”
11 ore fa:Ospedale di Castrovillari, gli infermieri scrivono all’Asp: «Mancano OSS nei turni, a rischio qualità delle cure»
13 ore fa:Posa la luna: a San Cosmo Albanese la magia della nuova opera di Salvatore Mondera
13 ore fa:Amendolara rinnova il centro storico: via ai lavori da 100.000 euro per pavimentazione e illuminazione
9 ore fa:Tradizioni&Cultura: un viaggio nei sapori antichi della Calabria
10 ore fa:Consiglio Comunale sospeso a Longobucco, l’opposizione attacca la maggioranza
12 ore fa:LILT Calabria, rinnovati gli organismi regionali: confermato Falco e nominata vice-coordinatrice Alessandra Aggazio
10 ore fa:Nel silenzio del dolore, la vicinanza di una comunità
12 ore fa:Unical, il 20 marzo torna “Università svelate”: porte aperte tra innovazione e cultura
11 ore fa:Noemi Stella e Cristina Graziano omaggiano le "Donne, la forza silenziosa che cambia il mondo"

Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Questo lungo ponte sarà caratterizzato da un graduale miglioramento del tempo sulla Calabria, così come su gran parte dell’Italia centro meridionale, grazie all’aumento della pressione che favorirà anche una ripresa delle temperature. Ieri, la residua nuvolosità in transito sulla Sibaritide ha lasciato spazio ad ampie schiarite e basso rischio di fenomeni. 

Da oggi e fino a fine mese, bel tempo e cielo sereno o poco nuvoloso, venti deboli orientali, mare poco mosso. Temperature fresche di notte, attorno i 10°C in pianura, qualche grado in meno nelle zone interne, miti di giorno, in particolare da Domenica quando potremo toccare i 24-25°C. Zero termico oltre i 3000 m di quota. Incertezza per quel che riguarda il 1° Maggio, quando potremo avere un rapido passaggio instabile che nella notte porterà piovaschi, mentre di giorno è previsto un miglioramento. Ne riparleremo in dettaglio nel prossimo aggiornamento meteo.

Paolo Bellantone
Autore: Paolo Bellantone

Diplomato al Liceo Classico San Nilo di Rossano e da sempre appassionato di meteorologia, ho approfondito i miei studi in questo settore con una laurea magistrale in fisica dell’atmosfera e meteorologia presso l’Università di Bologna. Ho l'interesse per tutto ciò che riguarda la scienza, la cultura e l'ambiente. Dopo due master nell'ambito della sicurezza nazionale e gestione delle crisi, ho iniziato la mia carriera presso il Centro Meteo Idrologico di Protezione Civile della Regione Liguria dove ho svolto l'attività di emissione allerte sulla base di valutazioni meteo-idrologiche. Ho esperienza nel settore della comunicazione scientifica e all'interno del team di Rai Meteo, mi occupo attualmente di redazione e presentazione delle previsioni meteo su TGR Liguria, Radio1 e Rai Isoradio e corrispondenza meteo per Rai News e UnoMattina su Rai1