Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
Ecco le previsioni della Sibaritide-Pollino per questo lungo ponte che durerà fino a mercoledì prossimo: progressivi miglioramenti sul fronte temperature, che si alzeranno di qualche grado, ma persisterà una condizione di generale instabilità

CORIGLIANO-ROSSANO - Questo lungo ponte sarà caratterizzato da un graduale miglioramento del tempo sulla Calabria, così come su gran parte dell’Italia centro meridionale, grazie all’aumento della pressione che favorirà anche una ripresa delle temperature. Ieri, la residua nuvolosità in transito sulla Sibaritide ha lasciato spazio ad ampie schiarite e basso rischio di fenomeni.
Da oggi e fino a fine mese, bel tempo e cielo sereno o poco nuvoloso, venti deboli orientali, mare poco mosso. Temperature fresche di notte, attorno i 10°C in pianura, qualche grado in meno nelle zone interne, miti di giorno, in particolare da Domenica quando potremo toccare i 24-25°C. Zero termico oltre i 3000 m di quota. Incertezza per quel che riguarda il 1° Maggio, quando potremo avere un rapido passaggio instabile che nella notte porterà piovaschi, mentre di giorno è previsto un miglioramento. Ne riparleremo in dettaglio nel prossimo aggiornamento meteo.