7 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
8 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
9 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
8 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
11 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
10 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
12 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
11 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
9 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
10 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»

Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Questo lungo ponte sarà caratterizzato da un graduale miglioramento del tempo sulla Calabria, così come su gran parte dell’Italia centro meridionale, grazie all’aumento della pressione che favorirà anche una ripresa delle temperature. Ieri, la residua nuvolosità in transito sulla Sibaritide ha lasciato spazio ad ampie schiarite e basso rischio di fenomeni. 

Da oggi e fino a fine mese, bel tempo e cielo sereno o poco nuvoloso, venti deboli orientali, mare poco mosso. Temperature fresche di notte, attorno i 10°C in pianura, qualche grado in meno nelle zone interne, miti di giorno, in particolare da Domenica quando potremo toccare i 24-25°C. Zero termico oltre i 3000 m di quota. Incertezza per quel che riguarda il 1° Maggio, quando potremo avere un rapido passaggio instabile che nella notte porterà piovaschi, mentre di giorno è previsto un miglioramento. Ne riparleremo in dettaglio nel prossimo aggiornamento meteo.

Paolo Bellantone
Autore: Paolo Bellantone

Diplomato al Liceo Classico San Nilo di Rossano e da sempre appassionato di meteorologia, ho approfondito i miei studi in questo settore con una laurea magistrale in fisica dell’atmosfera e meteorologia presso l’Università di Bologna. Ho l'interesse per tutto ciò che riguarda la scienza, la cultura e l'ambiente. Dopo due master nell'ambito della sicurezza nazionale e gestione delle crisi, ho iniziato la mia carriera presso il Centro Meteo Idrologico di Protezione Civile della Regione Liguria dove ho svolto l'attività di emissione allerte sulla base di valutazioni meteo-idrologiche. Ho esperienza nel settore della comunicazione scientifica e all'interno del team di Rai Meteo, mi occupo attualmente di redazione e presentazione delle previsioni meteo su TGR Liguria, Radio1 e Rai Isoradio e corrispondenza meteo per Rai News e UnoMattina su Rai1