2 ore fa:Il tema della "Sicurezza" al centro della Festa della Liberazione celebrata a Cassano
1 ora fa:Amministrative a Co-Ro, ecco perché non si candiderà nessuno del Comitato di Ritorno all'Autonomia
3 ore fa:Consigli ai cittadini calabresi per operare online in sicurezza
2 ore fa:Cariati, al via censimento delle strutture ricettive
54 minuti fa:San Francesco di Paola: un insegnamento vecchio di 600 anni, ma sempre attuale - VIDEO
14 minuti fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
1 ora fa:Eliminare il numero chiuso a medicina, Antoniozzi: «Ottimo lavorio, Fratelli d'Italia protagonista»
4 ore fa:Di nuovo fiamme nella notte: distrutta un'auto
3 ore fa:A Crosia un incontro per sensibilizzare i cittadini contro le truffe agli anziani
20 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya

Straface soddisfatta per l'attivazione della scuola di Ecografia allo spoke di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La consigliera regionale e Presidente Terza Commissione sanità, attività sociali, culturali e formative, Pasqualina Straface, esprime soddisfazione per la notizia dell'istituzione, presso l'Unità Operativa Complessa di Radiodiagnostica del Centro Spoke di Corigliano-Rossano diretto dal dottor Giusti, della Scuola di Ecografia di Base che sarà diretta dal dottor Stamati.

«Il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Ultrasonologia - ha dichiarato in una nota - ha deciso di far nascere all'interno del nostro Ospedale questa scuola dedicata alla formazione e all'aggiornamento professionale del personale medico attraverso la supervisione di docenti universitari ed esperti. Si tratta di un'innovazione importante che si inserisce nel solco del processo di miglioramento del sistema sanitario calabrese che stiamo cercando di portare avanti insieme al Presidente Occhiuto e al management dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza e che in soli due anni e mezzo ha già rimediato in parte ai tanti disastri frutto del commissariamento ultradecennale della sanità regionale che ha letteralmente disintegrato l'intero sistema. La buona sanità che abbiamo in mente e per cui stiamo lavorando sin dal nostro insediamento è fatta non solo di potenziamento delle strutture e delle risorse umane ma anche di implementazione della formazione e della qualità dei servizi».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.