8 ore fa: «La pace si può imparare a scuola?» al Liceo di Rossano arriva l’esperienza educativa di Rondine cittadella della pace
10 ore fa:Fondi Pac, Coldiretti Calabria dice no alla "maxi-sforbiciata"
7 ore fa:“Insieme per la Città”: nasce un nuovo movimento sociale e culturale per il rilancio del territorio
11 ore fa:Con Amarelli l’immagine della Calabria continua ad essere promossa e valorizzata oltre i confini regionali
8 ore fa:Il TAR Calabria annulla la decadenza del Lido “La Balera”: censurato l’operato del Comune di Co-Ro
7 ore fa:Cariati, gli studenti dello Scientifico hanno realizzato una sonda che verrà lanciata nella stratosfera
9 ore fa:Schiavonea, traffico e disagi senza fine: «Così non si può lavorare»
7 ore fa:Chiusura Sila-Mare, "Per la Rinascita di Longobucco" chiede lumi e attacca: «Amministrazione assente»
9 ore fa:Cane in autostrada provoca incidente: ANAS condannata a risarcire i danni
10 ore fa:Elezioni comunali, clima incandescente a San Lorenzo del Vallo

Straface soddisfatta per l'attivazione della scuola di Ecografia allo spoke di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La consigliera regionale e Presidente Terza Commissione sanità, attività sociali, culturali e formative, Pasqualina Straface, esprime soddisfazione per la notizia dell'istituzione, presso l'Unità Operativa Complessa di Radiodiagnostica del Centro Spoke di Corigliano-Rossano diretto dal dottor Giusti, della Scuola di Ecografia di Base che sarà diretta dal dottor Stamati.

«Il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Ultrasonologia - ha dichiarato in una nota - ha deciso di far nascere all'interno del nostro Ospedale questa scuola dedicata alla formazione e all'aggiornamento professionale del personale medico attraverso la supervisione di docenti universitari ed esperti. Si tratta di un'innovazione importante che si inserisce nel solco del processo di miglioramento del sistema sanitario calabrese che stiamo cercando di portare avanti insieme al Presidente Occhiuto e al management dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza e che in soli due anni e mezzo ha già rimediato in parte ai tanti disastri frutto del commissariamento ultradecennale della sanità regionale che ha letteralmente disintegrato l'intero sistema. La buona sanità che abbiamo in mente e per cui stiamo lavorando sin dal nostro insediamento è fatta non solo di potenziamento delle strutture e delle risorse umane ma anche di implementazione della formazione e della qualità dei servizi».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.