50 minuti fa:Corigliano-Rossano ha incoronato Miss Framesi Calabria 2025
2 ore fa:Casa Serena, interviene anche ArticoloVentuno: «Le criticità emerse confermano le nostre preoccupazioni»
18 ore fa:Continua con successo tour Gal Sibatritide nei territori
3 ore fa:Il Museo della Ginestra della Lana e della Seta tra gli eventi culturali dei Musei d'impresa
1 ora fa:La Festa delle LiberAzioni celebra la Poesia di Otello Profazio
2 ore fa:Dopo Ferragosto conta chi resta
4 ore fa:Al MuMam di Cariati la mostra fotografica "Tempo di semina, tempo di raccolta"
27 minuti fa:Tridico candidato del centrosinistra in Calabria: a breve l’ufficialità
1 ora fa:Calabria del nord-est: le vacanze (im)possibili dei figli del Sud
18 ore fa:II° Memorial Leonardo Capalbo: il ricordo di un uomo speciale e il dono di un defibrillatore per l’intera comunità

Straface soddisfatta per l'attivazione della scuola di Ecografia allo spoke di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La consigliera regionale e Presidente Terza Commissione sanità, attività sociali, culturali e formative, Pasqualina Straface, esprime soddisfazione per la notizia dell'istituzione, presso l'Unità Operativa Complessa di Radiodiagnostica del Centro Spoke di Corigliano-Rossano diretto dal dottor Giusti, della Scuola di Ecografia di Base che sarà diretta dal dottor Stamati.

«Il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Ultrasonologia - ha dichiarato in una nota - ha deciso di far nascere all'interno del nostro Ospedale questa scuola dedicata alla formazione e all'aggiornamento professionale del personale medico attraverso la supervisione di docenti universitari ed esperti. Si tratta di un'innovazione importante che si inserisce nel solco del processo di miglioramento del sistema sanitario calabrese che stiamo cercando di portare avanti insieme al Presidente Occhiuto e al management dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza e che in soli due anni e mezzo ha già rimediato in parte ai tanti disastri frutto del commissariamento ultradecennale della sanità regionale che ha letteralmente disintegrato l'intero sistema. La buona sanità che abbiamo in mente e per cui stiamo lavorando sin dal nostro insediamento è fatta non solo di potenziamento delle strutture e delle risorse umane ma anche di implementazione della formazione e della qualità dei servizi».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.