9 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
9 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
10 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente
11 ore fa:Sila-Mare, Scutellà (M5s) partecipa all'incontro in Prefettura: «Vigileremo affinché i lavori vengano conclusi»
13 ore fa:Autocisterna perde benzina durante lo scarico: evitato un potenziale disastro
12 ore fa:San Demetrio, le aule «gelide e maleodoranti» restano vuote e la Dirigenza del Liceo Classico convoca un incontro urgente
11 ore fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno
13 ore fa:«La povertà educativa non è solo carenza di servizi, ma soprattutto assenza di adulti capaci di esercitare il proprio ruolo»
12 ore fa:Antonio Borelli è il nuovo Questore della Provincia di Cosenza
10 ore fa:Cassano, Articolo21 propone di istituire una borsa di studio in ricordo del piccolo Manuel Giacinto

(Sinistra)² ha organizzato un sit-in di protesta per chiedere la riapertura del "Chidichimo"

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il 15 febbraio, al Consiglio di Stato si torna a parlare del futuro dell'Ospedale di Trebisacce. Per questo motivo, il laboratorio politico (Sinistra)² ha organizzato un sit-in di protesta. L'appuntamento è alle ore 10, davanti all'ingresso del Chidichimo, per chiedere la riapertura del presidio.

«L'Alto Jonio - affermano - non può far finta di non sapere o di guardare dall'altra parte: nella mattinata in cui a Roma si deciderà il futuro della Sanità Pubblica jonica, l'intero territorio ha il dovere di chiedere con forza che sia rispettata la sua dignità. Ti chiediamo di esserci. Di far sentire con Noi la tua voce e la tua rabbia. Di non essere complice dello stato comatoso in cui versa il Chidichimo da troppi anni. Tutti insieme per reclamare ciò che ci hanno tolto!»

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.