2 ore fa:Forza Italia e Movimento del Territorio chiedono il rafforzamento dei presidi di sicurezza in città
1 ora fa:Cassano Jonio, denuncia sulle liste d’attesa: visite prenotate e poi rinviate
3 ore fa:Costituita la Sezione territoriale della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità in provincia di Cosenza
2 minuti fa:Trebisacce: via libera alla trasformazione del distaccamento dei Vigili del Fuoco da volontario a permanente
4 ore fa:Santa Sofia d’Epiro, turismo sostenibile: nuovo avviso per valorizzare patrimonio e info point
37 minuti fa:Castrovillari, droga scoperta nel carcere: rafforzata la sicurezza interna dell’istituto
3 ore fa:Ad Amendolara concerto del chitarrista classico internazionale Samuel Vaccaro
47 minuti fa:Cariati, la lotta per l'Ospedale tra i punti discussi nel Consiglio Comunale
1 ora fa:Al "Don Bosco-Tieri" di Cantinella prende forma un esercizio di memoria attiva
1 ora fa:Il caso IRACEB torna al centro dell'agenda politica regionale

Cyberbullismo, studenti di Mandatoriccio ad un evento nazionale sul tema promosso da U.Di.Con

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «I casi in aumento di manifestazioni violente che si registrano online e che vedono vittime giovanissimi internauti, richiedono uno sforzo maggiore da parte delle famiglie, del mondo della scuola e dell’associazionismo. Bisogna mantenere alta l’attenzione e sensibilizzare bambini e ragazzi tanto sui rischi quanto sulle opportunità della rete». È quanto dichiara il presidente provinciale di Cosenza dell’Unione per la difesa dei Consumatori, Ferruccio Colamaria, che si è fatto promotore della partecipazione dell’Istituto Comprensivo di Mandatoriccio al quinto convegno nazionale BullyFace - il volto del bullismo, promosso con successo dall’Udicon nazionale guidato dalla Presidente Martina Donini ed ospitato ieri (mercoledì 7), proprio in occasione della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, a Roma, nella sede della Regione Lazio. 

«Colamaria - si legge nella nota - coglie l’occasione per ringraziare la dirigente scolastica Mirella Pacifico per la consueta attenzione e sensibilità dimostrata rispetto ad uno dei temi cari all’Udicon, insieme a quello della sicurezza stradale e del rispetto del codice della strada e dell’educazione alimentare. Accolto con grande entusiasmo dai piccoli partecipanti, all’evento hanno partecipato gli alunni delle terze medie di Mandatoriccio, Campana, Pietrapaola, Calopezzati e Scala Coeli, accompagnati dalla referente del bullismo e cyberbullismo dell’I.C. Assunta Palermo e dai docenti Maria Pacenza, Gianluca Sabetta e Vincenzo Zinno»

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.