14 ore fa:È morto Papa Francesco
3 ore fa:Tragedia a Spezzano Albanese: motociclista perde la vita in un incidente stradale
14 ore fa:Auto con tre giovani si schianta nei pressi del Porto: grave un ragazzo di 14 anni
Ieri:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren
8 ore fa:Frascineto si prepara a vivere le Vallje: domani una giornata tra tradizione, identità e condivisione
12 ore fa:Morte Papa, Mons. Aloise apprende la notizia a Istanbul e chiama l'Arcidiocesi alla preghiera
9 ore fa:Calabria in lutto per Papa Francesco: la visita a Sibari ricordo indelebile
15 ore fa:In libertà il 30enne arrestato nel Centro storico di Rossano per spaccio
7 ore fa:San Giorgio Albanese celebra Don Giulio Varibobba e lancia la destinazione turistico-culturale "Arberia"
11 ore fa:Il primo Papa moderno che toccò il suolo della Sibaritide: «La ‘ndrangheta adorazione del male»

Carenza di personale e rischio chiusura per la Rsa medicalizzata dell'ospedale di Cariati

1 minuti di lettura

CARIATI – Nella Rsa di Cariati si continuano a riscontrare problemi. Le criticità, questa volta, riguardano la drammatica assenza di personale Cps-Infermieri e O.S.S. e il rischio di chiusura dell’RSA-Medicalizzata del Presidio Ospedaliero di Cariati

«Un reparto – dichiara il gruppo consiliare Le Lampare - che ha dimostrato di essere sempre stato un riferimento importante per il territorio e di cui è prevista l'esistenza anche nel futuro. Roberto Occhiuto – si chiedono -, che poco tempo fa ha speso parole molto veritiere sulla popolazione di Cariati e su come ha "a cuore" il suo Ospedale, è a conoscenza di questa situazione?»

«Della situazione della Rsam – proseguono - saranno sicuramente a conoscenza Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo, a cui chiediamo un intervento immediato innanzitutto sul reclutamento di personale tramite scorrimento di graduatorie per Personale Cps-Infermieri e O.S.S. Chiediamo, inoltre, all'amministrazione Comunale di Cariati e al Sindaco Cataldo Minò di fare le giuste pressioni perché non è sopportabile che in una struttura prossima all'apertura ci sia questo aumentare di criticità, soprattutto in un reparto di straordinaria importanza che deve continuare ad essere punto di riferimento territoriale».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.