Carenza di personale e rischio chiusura per la Rsa medicalizzata dell'ospedale di Cariati
Le Lampare: «Bisogna fare le giuste pressioni. Non è sopportabile che una struttura prossima all'apertura abbia questo numero di criticità, soprattutto in un reparto di straordinaria importanza che è un punto di riferimento per il territorio»

CARIATI – Nella Rsa di Cariati si continuano a riscontrare problemi. Le criticità, questa volta, riguardano la drammatica assenza di personale Cps-Infermieri e O.S.S. e il rischio di chiusura dell’RSA-Medicalizzata del Presidio Ospedaliero di Cariati
«Un reparto – dichiara il gruppo consiliare Le Lampare - che ha dimostrato di essere sempre stato un riferimento importante per il territorio e di cui è prevista l'esistenza anche nel futuro. Roberto Occhiuto – si chiedono -, che poco tempo fa ha speso parole molto veritiere sulla popolazione di Cariati e su come ha "a cuore" il suo Ospedale, è a conoscenza di questa situazione?»
«Della situazione della Rsam – proseguono - saranno sicuramente a conoscenza Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo, a cui chiediamo un intervento immediato innanzitutto sul reclutamento di personale tramite scorrimento di graduatorie per Personale Cps-Infermieri e O.S.S. Chiediamo, inoltre, all'amministrazione Comunale di Cariati e al Sindaco Cataldo Minò di fare le giuste pressioni perché non è sopportabile che in una struttura prossima all'apertura ci sia questo aumentare di criticità, soprattutto in un reparto di straordinaria importanza che deve continuare ad essere punto di riferimento territoriale».