15 ore fa:Al Dipartimento Autogestito Multimediale (Dam) dell'Unical si alza il sipario sul MicroTeatro
14 ore fa:Parte oggi la Camigliatello Plogging Mania
12 ore fa:A Cassano Jonio parte la stagione amatoriale "L'Altro teatro 2024"
11 ore fa:La forza della restanza e della resilienza
12 ore fa:Cariati promuove a pieni voti la prima giornata “Svuota tutto”
13 ore fa:Castrovillari, a battesimo la Fondazione Talea
14 ore fa:Crescono i ristoranti dell'arte in Calabria: due nuovi ingressi a Rossano e Trebisacce
15 ore fa:Approvata la proposta preliminare del Piano Urbano di Mobilità Sociale del Comune di Corigliano-Rossano
16 ore fa:«Orgogliosi dell'inversione di rotta nella sanità calabrese»
13 ore fa:Maxi incidente sulla SS106, quattro auto coinvolte: per fortuna solo code e disagi

Carenza di personale e rischio chiusura per la Rsa medicalizzata dell'ospedale di Cariati

1 minuti di lettura

CARIATI – Nella Rsa di Cariati si continuano a riscontrare problemi. Le criticità, questa volta, riguardano la drammatica assenza di personale Cps-Infermieri e O.S.S. e il rischio di chiusura dell’RSA-Medicalizzata del Presidio Ospedaliero di Cariati

«Un reparto – dichiara il gruppo consiliare Le Lampare - che ha dimostrato di essere sempre stato un riferimento importante per il territorio e di cui è prevista l'esistenza anche nel futuro. Roberto Occhiuto – si chiedono -, che poco tempo fa ha speso parole molto veritiere sulla popolazione di Cariati e su come ha "a cuore" il suo Ospedale, è a conoscenza di questa situazione?»

«Della situazione della Rsam – proseguono - saranno sicuramente a conoscenza Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo, a cui chiediamo un intervento immediato innanzitutto sul reclutamento di personale tramite scorrimento di graduatorie per Personale Cps-Infermieri e O.S.S. Chiediamo, inoltre, all'amministrazione Comunale di Cariati e al Sindaco Cataldo Minò di fare le giuste pressioni perché non è sopportabile che in una struttura prossima all'apertura ci sia questo aumentare di criticità, soprattutto in un reparto di straordinaria importanza che deve continuare ad essere punto di riferimento territoriale».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.