1 ora fa:Le Vignette dell'Eco
5 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
6 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
7 ore fa:Corigliano-Rossano: arrestato un pregiudicato 49enne per detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio
4 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
7 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
1 ora fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
20 minuti fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
50 minuti fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
8 ore fa:Primo maggio a Co-Ro, nella piazzetta Portofino il concerto de Le Rivoltelle

La Rsu di Co-Ro ha sottoscritto il Contratto Collettivo Decentrato Integrativo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  Il 29 dicembre 2023 alle ore 15.00 circa, la Rsu del Comune di Corigliano Rossano e la parte pubblica hanno sottoscritto il Ccdi 2023 con l’applicazione delle novità contrattuali introdotte dal Ccnl 19-21.

«Il migliore di sempre - riporta la nota a firma di Luigi Aloe, coordinatore per la Rsu. Obbiettivi importanti e riconoscimento al personale di una giusta dignità. Tre appuntamenti per raggiungere un risultato senza dubbio degno di quel benessere organizzativo di cui l’ente ha bisogno. Equilibrio e sano confronto hanno contraddistinto i vari incontri».

«In qualità di coordinatore della Rsu - prosegue - non posso che ringraziare la parte pubblica per la disponibilità dimostrata durante il confronto, venendo incontro alle esigenze del personale, che un’attenta Rsu prontamente ha posto al centro del tavolo delle trattative e che altrettanto prontamente sono state recepite dalla parte pubblica stessa. Si è chiuso così un anno di intenso lavoro con buoni risultati. Ringrazio il presidente della delegazione trattante Dott. Paolo Lo Moro e il dirigente Danilo Fragale per la loro alta professionalità nelle trattative, i dirigenti tutti per il loro apporto, il Sindaco per quello che concerne l’attività politico amministrativa di indirizzo trasportata al tavolo di lavoro. Un anno rivoluzionario che ha garantito al personale: formazione; progressioni economiche orizzontali; una tanto attesa riqualificazione di carriera e tanto altro ancora, che ha visto impegnato costantemente la Rsu e le Ooss di riferimento».

«Un ringraziamento speciale va alla Rsu che rappresento, con la quale c’ è stato un continuo scambio di punti di vista, confronto costruttivo e con la quale, ed è questa la cosa più importante, condivido questa fase di continua crescita sindacale. Una Rsu che merita il giusto riconoscimento poichè si espone con coraggio e determinazione nelle questioni giornaliere che riguardano i dipendenti, dalle più semplici alle più complesse, che a volte richiedono l’ausilio delle Ooss. Vi ringrazio singolarmente - conclude - per tutto quello che è stato fatto e per tutto quello che spero si possa fare nel prossimo futuro».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.