15 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
11 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
17 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
9 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
17 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
10 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
10 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
14 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
12 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
11 ore fa:Le Vignette dell'Eco

Concerto Max Pezzali a Co-Ro: modifiche alla viabilità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una grande area evento, completamente pedonalizzata, libera e sgombra da mezzi. La zona intorno a piazza Salotto si prepara a cambiare faccia per la manifestazione clou di queste festività: il concerto di Max Pezzali del 31 dicembre. 

«La macchina organizzativa - riporta la nota - viaggia spedita e con dati certi. A partire dalla decisione di modificare la viabilità intorno alla zona dell'evento (per cui è stata già emanata una ordinanza della Polizia Locale) e lungo le principali direttrici stradali in ingresso a Corigliano, lato nord e sud, con una serie di indicazioni pratiche, rispetto alle numerose aree di parcheggio e alle vie maggiormente consigliate da percorrere, unitamente al servizio navette gratuito che partirà sia dallo Scalo di Rossano - da via Nestore Mazzei, Stadio Stefano Rizzo e Torre Pisani - che da Schiavonea, per evitare congestioni di traffico. La variazione alla normale viabilità sarà imponente e prevedrà accessi diversi per il traffico veicolare privato e contemplerà una via esclusiva e preferenziale per garantire la piena mobilità alle navette gratuite messe a disposizione dall'amministrazione comunale all'utenza. Sin dalle prime ore del mattino di giorno 31 saranno posizionate le prime transenne e i new jersey ad indicare le modifiche della viabilità, mentre  le strade saranno interdette al traffico solo dal pomeriggio. Numerose le aree parcheggio individuate dall'organizzazione, le principali sono: Via Santo Stefano, 60; Via Walt Disney; Via Provinciale nei pressi del Parco Fabiana Luzzi e dell'Eurospin; Viale Stevenson 24. Nelle prossime ore sarà comunque pubblicata una cartina esplicativa, con le vie interessate dalla manifestazione, la nuova viabilità e tutte le aree parcheggio utilizzabili». 

«L'intera area dell'evento - si legge ancora - sarà transennata e numericamente contingentata, arrivati alla massima capienza sarà chiuso l'accesso. Per garantire comunque a tutti la possibilità di vedere il concerto saranno create tre aree con dei maxischermi, a Via Nazionale, in Piazza Valdastri (zona Stazione ferroviaria) e in piazza Santa Maria delle Grazie. Sin dalle prime ore del mattino saranno posizionate le prime transenne e i new jersey ad indicare la modifica della viabilità, mentre effettivamente la viabilità stradale sarà interrotta al traffico solo dal pomeriggio. Nel contempo verrà emanata, nell'ambito della sicurezza, un'ordinanza con cui nella zona dell'evento saranno vietati botti e fuochi d'artificio, oltre all'utilizzo di bottiglie di vetro, lattine e tappi delle bottiglie di plastica, come del resto succede per ogni evento o concerto che richiama folto pubblico».

Max Pezzali aprirà il concerto intorno alle 00:45, ma la serata partirà con i fuochi d'artificio allo scoccare del nuovo anno mentre sul palco si alterneranno, per i dj set (prima e dopo il concerto), una serie di artisti locali.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.