3 ore fa:Parchi e borghi marini, Straface: «Una nuova stagione di tutela e valorizzazione per la Calabria»
1 ora fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti
4 ore fa:Paura a Co-Ro, meccanico ferito in un'officina meccanica: trasferito in elisoccorso
2 ore fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali
11 minuti fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf
3 ore fa:A Co-Ro vince la solidarietà: grande partecipazione all'evento "Un taglio, una speranza"
5 ore fa:Liceo Artistico, Filareto chiede l'apertura di un tavolo di confronto per scongiurarne il trasferimento
1 ora fa:Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea
41 minuti fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»
2 ore fa:Ad Altomonte l'apertura della Campagna Elettorale di Elisabetta Santoianni

Concerto Max Pezzali a Co-Ro: modifiche alla viabilità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una grande area evento, completamente pedonalizzata, libera e sgombra da mezzi. La zona intorno a piazza Salotto si prepara a cambiare faccia per la manifestazione clou di queste festività: il concerto di Max Pezzali del 31 dicembre. 

«La macchina organizzativa - riporta la nota - viaggia spedita e con dati certi. A partire dalla decisione di modificare la viabilità intorno alla zona dell'evento (per cui è stata già emanata una ordinanza della Polizia Locale) e lungo le principali direttrici stradali in ingresso a Corigliano, lato nord e sud, con una serie di indicazioni pratiche, rispetto alle numerose aree di parcheggio e alle vie maggiormente consigliate da percorrere, unitamente al servizio navette gratuito che partirà sia dallo Scalo di Rossano - da via Nestore Mazzei, Stadio Stefano Rizzo e Torre Pisani - che da Schiavonea, per evitare congestioni di traffico. La variazione alla normale viabilità sarà imponente e prevedrà accessi diversi per il traffico veicolare privato e contemplerà una via esclusiva e preferenziale per garantire la piena mobilità alle navette gratuite messe a disposizione dall'amministrazione comunale all'utenza. Sin dalle prime ore del mattino di giorno 31 saranno posizionate le prime transenne e i new jersey ad indicare le modifiche della viabilità, mentre  le strade saranno interdette al traffico solo dal pomeriggio. Numerose le aree parcheggio individuate dall'organizzazione, le principali sono: Via Santo Stefano, 60; Via Walt Disney; Via Provinciale nei pressi del Parco Fabiana Luzzi e dell'Eurospin; Viale Stevenson 24. Nelle prossime ore sarà comunque pubblicata una cartina esplicativa, con le vie interessate dalla manifestazione, la nuova viabilità e tutte le aree parcheggio utilizzabili». 

«L'intera area dell'evento - si legge ancora - sarà transennata e numericamente contingentata, arrivati alla massima capienza sarà chiuso l'accesso. Per garantire comunque a tutti la possibilità di vedere il concerto saranno create tre aree con dei maxischermi, a Via Nazionale, in Piazza Valdastri (zona Stazione ferroviaria) e in piazza Santa Maria delle Grazie. Sin dalle prime ore del mattino saranno posizionate le prime transenne e i new jersey ad indicare la modifica della viabilità, mentre effettivamente la viabilità stradale sarà interrotta al traffico solo dal pomeriggio. Nel contempo verrà emanata, nell'ambito della sicurezza, un'ordinanza con cui nella zona dell'evento saranno vietati botti e fuochi d'artificio, oltre all'utilizzo di bottiglie di vetro, lattine e tappi delle bottiglie di plastica, come del resto succede per ogni evento o concerto che richiama folto pubblico».

Max Pezzali aprirà il concerto intorno alle 00:45, ma la serata partirà con i fuochi d'artificio allo scoccare del nuovo anno mentre sul palco si alterneranno, per i dj set (prima e dopo il concerto), una serie di artisti locali.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.