4 ore fa:Notte di fuoco a Frascineto: incendio distrugge un magazzino all’alba di Capodanno
4 ore fa:Capodanno di lotta davanti all’ospedale: Cariati non arretra sulla sanità pubblica
3 ore fa:Firmata la convenzione biennale 2026-2027 tra il Comune di Cariati e il Premio Ausonia
2 ore fa:Una giornata dedicata alla prevenzione: a Mormanno tornano i Multi-Screening Days
22 minuti fa:Festività in musica: la comunità di Pietrapaola si ritrova per il Concerto dell'Epifania
1 ora fa:Raffiche di libeccio abbattono l’albero di Natale a Rossano centro storico
1 ora fa:Rubinetti a secco, palchi accesi: «Rossano senz’acqua da un mese»
1 ora fa:Gravi limitazioni per esami clinici fondamentali al Mater Domini: Laghi presenta un'interrogazione
2 ore fa:È un maschietto il primo nato del 2026 a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Capodanno a Montecarlo, una tavolata da campioni: con Jannik Sinner c’è anche Antonio Fuoco

In campo per sostenere le popolazioni dell'Emilia Romagna: la partita del cuore dei professionisti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una partita del cuore per sostenere le popolazioni dell'Emilia Romagna che in queste settimane stanno facendo fronte ai danni apocalittici provocati dall'alluvione. Tre squadre, ognuna rappresentativa di una categoria professionale, domani pomeriggio scenderanno in campo allo "Stefano Rizzo" per un triangolare di beneficenza. 

Le ferite dell'alluvione del 2015 a Corigliano-Rossano sono ancora aperte e grondanti di sangue e l'esercizio della memoria deve essere persistente per sollecitare le istituzioni a lavorare per evitare nuove catastrofi ma anche per tenere accesa, sempre, la fiamma della solidarietà.

«Stiamo ritornando a calcare il terreno di gioco…ma questa volta per stare vicino alla popolazione della Romagna» fanno sapere gli organizzatori del triangolare che si terrà domani, domenica 11 giugno a partire dalle ore 17. «Anche noi nel 2015 - aggiungono - abbiamo vissuto la stessa tragedia e possiamo capire cosa stanno vivendo e le difficoltà che nella quotidianità stanno affrontando. Vi aspettiamo numerosi così da poter contribuire all’iniziativa. Corigliano-Rossano è vicina alla popolazione della Romagna».

Il ricavato dell'incasso sarà devoluto interamente all'Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.