17 ore fa:Imposte e Documento unico di Programmazione, torna a riunirsi il Consiglio comunale
21 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Caputo alla scomparsa di Covella Ruffo
22 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
18 ore fa:La Lega Navale incontra l'Esecutivo: in vista nuovi progetti per Corigliano-Rossano
20 ore fa:VOLLEY FEMMINILE - Sconfitta interna "indolore" per la Caffe San Vincenzo: quarto posto blindato
19 ore fa:Era stato stato accusato di violenza, assolto un agente di polizia
13 ore fa:Conte arriva a Corigliano-Rossano e con Stasi è amore a prima vista: «È una garanzia»
14 ore fa:Fu la Panaghia la prima chiesa di Rossano? C'è un indizio storico
12 ore fa:La Straface inaugura nuova punto politico a Rossano e parla di turismo: «Ci ispireremo a Tropea»
14 ore fa:Il purgatorio è finito: la Rossanese è l’Eccellenza

In campo per sostenere le popolazioni dell'Emilia Romagna: la partita del cuore dei professionisti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una partita del cuore per sostenere le popolazioni dell'Emilia Romagna che in queste settimane stanno facendo fronte ai danni apocalittici provocati dall'alluvione. Tre squadre, ognuna rappresentativa di una categoria professionale, domani pomeriggio scenderanno in campo allo "Stefano Rizzo" per un triangolare di beneficenza. 

Le ferite dell'alluvione del 2015 a Corigliano-Rossano sono ancora aperte e grondanti di sangue e l'esercizio della memoria deve essere persistente per sollecitare le istituzioni a lavorare per evitare nuove catastrofi ma anche per tenere accesa, sempre, la fiamma della solidarietà.

«Stiamo ritornando a calcare il terreno di gioco…ma questa volta per stare vicino alla popolazione della Romagna» fanno sapere gli organizzatori del triangolare che si terrà domani, domenica 11 giugno a partire dalle ore 17. «Anche noi nel 2015 - aggiungono - abbiamo vissuto la stessa tragedia e possiamo capire cosa stanno vivendo e le difficoltà che nella quotidianità stanno affrontando. Vi aspettiamo numerosi così da poter contribuire all’iniziativa. Corigliano-Rossano è vicina alla popolazione della Romagna».

Il ricavato dell'incasso sarà devoluto interamente all'Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.