2 ore fa:Dibattito sull'educazione alimentare al Majorana: «No a ogm, carne sintetica e allevamenti intensivi»
30 minuti fa:Unical ai vertici della ricerca internazionale: 74 docenti nel ranking di Stanford University
3 ore fa:Co-Ro Pulita replica a Lucisano: «È il momento di fare scudo contro la criminalità»
1 ora fa:Assestamento bilancio regionale, Pappaterra: «Scelta che penalizza precari e senza visione»
3 ore fa:Sovraffollamento Pronto Soccorso, Tavernise (M5s) propone l'integrazione della guardia medica per gestire codici bianchi e verdi
2 ore fa:Alta Velocità e ferrovia Jonica, per Scutellà (M5s) la «Lega racconta una storia diversa dalla realtà»
4 ore fa:Cassano, la fototrappola del Comune becca un uomo mentre scarica rifiuti
1 ora fa:«Solidarietà usata come arma? Si è perso il senso della responsabilità»
Adesso:Terzo Megalotto SS 106 Jonica: il Prefetto Rosa Maria Padovano fa visita al cantiere Webuild
4 ore fa:L'Amministrazione Pirillo «perde "pezzi". Non ha più una solida maggioranza»

In campo per sostenere le popolazioni dell'Emilia Romagna: la partita del cuore dei professionisti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una partita del cuore per sostenere le popolazioni dell'Emilia Romagna che in queste settimane stanno facendo fronte ai danni apocalittici provocati dall'alluvione. Tre squadre, ognuna rappresentativa di una categoria professionale, domani pomeriggio scenderanno in campo allo "Stefano Rizzo" per un triangolare di beneficenza. 

Le ferite dell'alluvione del 2015 a Corigliano-Rossano sono ancora aperte e grondanti di sangue e l'esercizio della memoria deve essere persistente per sollecitare le istituzioni a lavorare per evitare nuove catastrofi ma anche per tenere accesa, sempre, la fiamma della solidarietà.

«Stiamo ritornando a calcare il terreno di gioco…ma questa volta per stare vicino alla popolazione della Romagna» fanno sapere gli organizzatori del triangolare che si terrà domani, domenica 11 giugno a partire dalle ore 17. «Anche noi nel 2015 - aggiungono - abbiamo vissuto la stessa tragedia e possiamo capire cosa stanno vivendo e le difficoltà che nella quotidianità stanno affrontando. Vi aspettiamo numerosi così da poter contribuire all’iniziativa. Corigliano-Rossano è vicina alla popolazione della Romagna».

Il ricavato dell'incasso sarà devoluto interamente all'Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.