In campo per sostenere le popolazioni dell'Emilia Romagna: la partita del cuore dei professionisti
Le ferite dell'alluvione del 2015 a Corigliano-Rossano sono ancora aperte e i cittadini di questo territorio non hanno dimenticato quei momenti. Con queste premesse domani al "Rizzo" ci sarà una partita di calcio di beneficenza

CORIGLIANO-ROSSANO - Una partita del cuore per sostenere le popolazioni dell'Emilia Romagna che in queste settimane stanno facendo fronte ai danni apocalittici provocati dall'alluvione. Tre squadre, ognuna rappresentativa di una categoria professionale, domani pomeriggio scenderanno in campo allo "Stefano Rizzo" per un triangolare di beneficenza.
Le ferite dell'alluvione del 2015 a Corigliano-Rossano sono ancora aperte e grondanti di sangue e l'esercizio della memoria deve essere persistente per sollecitare le istituzioni a lavorare per evitare nuove catastrofi ma anche per tenere accesa, sempre, la fiamma della solidarietà.
«Stiamo ritornando a calcare il terreno di gioco…ma questa volta per stare vicino alla popolazione della Romagna» fanno sapere gli organizzatori del triangolare che si terrà domani, domenica 11 giugno a partire dalle ore 17. «Anche noi nel 2015 - aggiungono - abbiamo vissuto la stessa tragedia e possiamo capire cosa stanno vivendo e le difficoltà che nella quotidianità stanno affrontando. Vi aspettiamo numerosi così da poter contribuire all’iniziativa. Corigliano-Rossano è vicina alla popolazione della Romagna».
Il ricavato dell'incasso sarà devoluto interamente all'Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna.