Gli alunni dell'Istituto "Filangeri" di Trebisacce tra i primi 100 ai Giochi Matematici del Mediterraneo
Aurelio e Roseti: «Riconoscimenti come questi oltre a portare alto il nome della Città e della regione dove è nata la Scuola Pitagorica, testimoniano l’impegno che le comunità educanti portano avanti quotidianamente»
TREBISACCE - L’Amministrazione Comunale e l’intera comunità si dicono orgogliose per i risultati conquistati dai tre studenti dell’ITS "G. Filangieri", protagonisti dei Giochi Matematici del Mediterraneo, competizione nazionale che dai 255 mila partecipanti da tutta Italia, e che ha portato in finale 900 giovani appassionati di logica, geometria ed aritmetica.
«I nostri ragazzi e le nostre ragazze - si legge nella nota - sono tra i primi 100. Riconoscimenti come questi – sottolineano il Sindaco Alex Aurelio e la consigliera delegata all’istruzione Antonia Roseti – oltre a portare alto il nome della Città e della regione dove è nata la Scuola Pitagorica, testimoniano l’impegno che le comunità educanti portano avanti quotidianamente per infondere conoscenza ed amore per la cultura.
I complimenti vanno, quindi, a Gaetano Gerundino della I CAT, a Valentina Marino della II TUR e a Federica Stamato II TUR che, nella fase finale dei Giochi matematici del Mediterraneo, a Palermo, si sono classificati rispettivamente 83esimo, 71esima e 84esima. E naturalmente ai loro insegnanti Erminia D’Alessandro e Laura Pugliano e alla dirigente scolastica Roberta Boffoli».