10 ore fa:«Io, salvata dal 118»: Si racconta Angela, la giovane mamma che stava perdendo la vita nel giorno del suo compleanno
15 ore fa:Al museo archeologico di Sibari ritorna #NonRompeteci: un impegno contro la violenza di genere
9 ore fa:Emergenza medici di base a Cassano: Falbo chiede risposte immediate all’ASP
8 ore fa:Ciclovia da Mormanno a Papasidero: «Così si valorizzano le aree interne»
11 ore fa:Alunni con alto potenziale cognitivo e altri Bes, una legge per promuovere l’inclusione
11 ore fa:Drammatico incidente sulla Statale 106: muore il padre, ferito gravemente il figlio
13 ore fa:Cassano, Articolo Ventuno: «Ingerenza politica nella gestione del personale»
9 ore fa:Prevenzione e trattamento dell'osteoporosi: a Co-Ro e Cariati nasce un ambulatorio mirato
10 ore fa:A "La Città della Musica" il duo pianistico Aventaggiato e Matarrese
15 ore fa:Laino Castello in festa per Zio Francesco: ha spento 100 candeline

Grande successo per il progetto "Un Babbo Natale per tutti" del club “Kiwanis Corigliano-Rossano"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La solidarietà non si ferma, anzi cresce (o dovrebbe) nei momenti che precedono le festività natalizie.

«Grazie alla raccolta dei doni effettuata dai bambini dalle scuole elementari dell'area urbana di Rossano, raccolta promossa dal club “Kiwanis Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto” per il progetto "Un Babbo Natale per tutti", nei giorni successivi al 12 dicembre sono stati distribuiti tutti i doni raccolti con la certezza che molti bambini del nostro territorio possano trascorrere le festività natalizie con un sorriso in più» dichiara Natale Santoro, segretario del Club.

Una delegazione del club “Kiwanis Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto”, guidata dal presidente Livio Calabrò ha dato avvio alla "tre giorni di solidarietà" con una piacevole incursione presso la scuola elementare di via Santa Chiara ex orfanotrofio, dove, alla presenza della madre superiora, di suora Mary e delle maestre, un babbo Natale socio "kiwaniano" ha allietato la mattinata con doni per i piccoli e splendidi alunni. 

Abbiamo inoltre coinvolto altre associazioni del territorio che si occupano dei più piccoli e/o di famiglie che vivono in condizioni di difficoltà: Associazione Cav (Centro di aiuto alla vita), Casa Famiglia associazione L'Aquilone, Centro antiviolenza Fabiana Luzzi e i Padri Giuseppini del Murialdo.

Giornate ricche di emozione e senso di comunità.

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.