17 ore fa:Antenna 5G ad Acquaformosa: «Un danno irreversibile»
41 minuti fa:Percussound alla XX edizione de La Città della musica
14 ore fa:Riflessione sulle migrazioni a Cariati con Angela De Lorenzo
15 ore fa:Vinitaly, ci sarà anche Radio2 nel cuore del Parco Archeologico di Sibari
1 ora fa:Tarsia Summer Fest 2025: tradizione e futuro si incontrano in un cartellone unico
15 ore fa:Si scaldano i motori per il Salgemma Lungro Festival
16 ore fa:Saracena, una nuova vita per il Convento dei Cappuccini: presto diverrà proprietà del Comune
13 ore fa:Rossanese, due colpi da urlo: ufficiali Simone Fioretti e Cosimo Cosenza
14 ore fa:Cariati, cantiere stradale allunga i tempi di per raggiungere l'elisoccorso
17 ore fa:Dal castello alla biblioteca De Luca: viaggia nella storia e nelle emozioni per i bambini di Magnolia

Grande successo per il progetto "Un Babbo Natale per tutti" del club “Kiwanis Corigliano-Rossano"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La solidarietà non si ferma, anzi cresce (o dovrebbe) nei momenti che precedono le festività natalizie.

«Grazie alla raccolta dei doni effettuata dai bambini dalle scuole elementari dell'area urbana di Rossano, raccolta promossa dal club “Kiwanis Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto” per il progetto "Un Babbo Natale per tutti", nei giorni successivi al 12 dicembre sono stati distribuiti tutti i doni raccolti con la certezza che molti bambini del nostro territorio possano trascorrere le festività natalizie con un sorriso in più» dichiara Natale Santoro, segretario del Club.

Una delegazione del club “Kiwanis Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto”, guidata dal presidente Livio Calabrò ha dato avvio alla "tre giorni di solidarietà" con una piacevole incursione presso la scuola elementare di via Santa Chiara ex orfanotrofio, dove, alla presenza della madre superiora, di suora Mary e delle maestre, un babbo Natale socio "kiwaniano" ha allietato la mattinata con doni per i piccoli e splendidi alunni. 

Abbiamo inoltre coinvolto altre associazioni del territorio che si occupano dei più piccoli e/o di famiglie che vivono in condizioni di difficoltà: Associazione Cav (Centro di aiuto alla vita), Casa Famiglia associazione L'Aquilone, Centro antiviolenza Fabiana Luzzi e i Padri Giuseppini del Murialdo.

Giornate ricche di emozione e senso di comunità.

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.