4 ore fa:Nuovi professionisti per l'Assistenza Domiciliare, Straface: «Restituiamo dignità alla cura degli anziani»
2 ore fa:L’Odissea 2000 continua a spingere l’estate ancora più in là
1 ora fa:Ali e radici, da Plataci parte il racconto della Restanza
5 ore fa:“Per la rinascita di Longobucco” denuncia squilibrio nel Bilancio d’esercizio 2025 e mancata variazione Dup
1 ora fa:Successo a Civita per il corso “Pillole di formazione sui progetti Erasmus+”
4 ore fa:La Sibaritide rischia di essere sommersa per l'erosione costiera e l'innalzamento del mare
5 ore fa:Regionali, Perciaccante (Confindustria Cosenza): «Dai candidati ci aspettiamo visione e confronto alto»
57 minuti fa:Crosia: prima multa per abbandono di rifiuti dall’auto
3 ore fa:Stasera al via il "Festival dell'Appartenenza – La città del luoghi"
27 minuti fa:Amendolara, Giovanni Munno entra nella Commissione Speciale “Sviluppo Sud Giovani”

Da Villapiana giunge il messaggio di fine anno del sindaco Paolo Montalti: «Un buon 2023 a tutti»

1 minuti di lettura

VILLAPIANA – Il 2022 volge al termine, ecco il messaggio di fine anno del sindaco di Villapiana Paolo Montalti: «Il 2022 è stato un anno difficile a causa dell’emergenza covid, che ha provocato tante ferite nell’anima e messo in crisi molte certezze, poi la guerra e poi ancora lo spettro di un futuro apparentemente senza prospettive. Come amministrazione comunale, d’intesa anche con le altre forze politiche presenti in Consiglio comunale, abbiamo cercato di alleviare il disagio sostenendo, per quanto possibile, le nostre famiglie in difficoltà».

«Allo stesso tempo - continua il primo cittadino - abbiamo iniziato a programmare ed a realizzare opere importanti per la nostra comunità perché si deve andare avanti con l’augurio di un nuovo anno più sereno. Stiamo lavorando a progetti strategici sul tema delle infrastrutture, della cultura e della nostra qualità della vita. Questo sarà l'impegno anche per il 2023, un anno di ripartenza e rilancio con l’impegno continuo nel dare concretezza alle azioni che mettiamo in campo. Auspichiamo un contesto geopolitico diverso e di maggiore serenità per il 2023 che possa portare alla chiusura di conflitti e guerre, quale condizione primaria indispensabile per poter sperare che si possa riuscire a costruire un mondo migliore tra eguali».

«Il mio augurio - dice Montalti - è rivolto a tutti i cittadini di Villapiana, auspicando per la nostra Comunità un nuovo anno di rinascita, di salute e di maggior serenità sociale ed economica. Un augurio che esprimo a tutti i bambini di Villapiana affinché conservino, nel nuovo anno, il loro dolce sorriso con la spensieratezza ed allegria che li contraddistingue e che illumina di gioia anche le loro famiglie. Voglio concludere questo messaggio di auguri in modo propositivo da parte della nostra Amministrazione, tracciandovi una sintesi delle opere messe in campo che serviranno a migliorare la fruizione dei servizi e la qualità di vita di tutti i villapianesi. Auguri per un 2023 che porti con sé tanta gioia, salute e spirito di solidarietà in tutte le comunità».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia