4 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase
5 ore fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti
24 minuti fa:«La farsa continua». Dopo l'arrivo di Conte il M5S coriglianorossanese si sfalda
7 ore fa:«Parlare di debiti è autolesionismo puro. Un altro buco nell'acqua della coalizione di Germaneto»
2 ore fa:Jurinfest celebra la grande bellezza di Cariati
3 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
19 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
1 ora fa:«Il Paese ha bisogno del riscatto del Sud, come il Sud ha bisogno della forza trainante dell'Italia»
5 ore fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
6 ore fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario

A Castrovillari sesta edizione del premio regionale “Impresa Territorio” 2022

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il giorno 19 dicembre, alle ore 17:00, presso il Teatro Sybaris del Protoconvento Francescano di Castrovillari, si terrà la VI Edizione del Premio Regionale “Impresa Territorio” 2022.

L’evento è promosso dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Castrovillari.

Le segnalazioni pervenute dagli Ordini territoriali dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della Calabria (Cosenza, Paola, Castrovillari, Catanzaro, Vibo, Crotone, Reggio Calabria, Lamezia, Locri, Palmi) sono state poste al giudizio della Commissione giudicatrice, coordinata da Domenico Pisano, composta da:

Fortunato Amarelli, Presidente Confindustria Cosenza; Franco Camodeca, Presidente Ordine Avvocati di Castrovillari; Nicola Paldino, Presidente Bcc Mediocrati; Domenico Pappaterra, Presidente Parco Nazionale del Pollino e Direttore Arpacal; Antonio Repaci, Consigliere Nazionale Odcec; Franco Rubino, Professore ordinario di economia aziendale Unical; Tonino Russo, Segretario Regionale Cisl Calabria.

Nel corso della manifestazione saranno assegnati tre premi:

Premio “Impresa" alla società Agricola Lenti Soc. Coop., di Lamezia Terme per la creazione di una rete agricola innovativa e sostenibile. (Premia l’Assessore Regionale alle Politiche Agricole, Gianluca Gallo).

Premio "Etica e Legalità” a Sergio Ferrari, commercialista, Sindaco di Cirò e Presidente della Provincia di Crotone, oggetto di intimidazioni per l’impegno e la correttezza nella gestione della “cosa pubblica”. (Premia l’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico e Attrattori Culturali, Rosario Varì)

Premio “Professionalità" Mario Straticò, commercialista di Castrovillari, noto e stimato professionista di riconosciuta competenza professionale. (Premia il Vice Presidente Cndcec, Michele De Tavonatti)

L’evento, moderato dalla giornalista, Anna Rita Cardamone, sarà introdotto dal Presidente dell’Ordine, Vincenzo Cesarini.

Seguiranno i saluti istituzionali del Sindaco di Castrovillari Domenico Lo Polito, del Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Elbano De Nuccio, del Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, del Presidente della Federazione degli Odcec della Calabria e Basilicata Antonio Daffinà, del Consigliere nazionale del Cndcec Antonio Repaci, del Consigliere della Cassa Previdenza Commercialisti Antonino Dattola, del Consigliere della Cassa Nazionale Previdenza Ragionieri Salvatore Baldino e del Presidente Adc Nazionale Maria Pia Nucera.

La relazione ufficiale sul tema: “Imprese e Professionisti: Le sfide del futuro” sarà tenuta da Franco Rubino, docente UNICAL. La manifestazione si concluderà con la consegna dei premi.

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.