2 ore fa:È morto Tonino Mundo, uno dei leoni socialisti dello Jonio
33 minuti fa:«Altro che due settimane...» per il Trenino della Sila si prospettano tempi lunghi
18 ore fa:Unical: Sfiduciato il Presidente del Consiglio degli Studenti Gregorio Collia
17 ore fa:Studenti della Tieri in visita ai cantieri del nuovo ospedale. Occhiuto li rassicura: «Concluderemo i lavori entro la terza media!»
8 minuti fa:Ecco la Calabria golosa e vincente, Conpait premia i giovani pasticceri della nostra Regione
16 ore fa:Teatro, musica e cinema: l'Unical porta in scena un cartellone dal grande respiro artistico
1 ora fa:Tra le "Miglior Tesi di Laurea" della Iuav di Venezia c'è quella del rossanese Giulio Gigliotti
16 ore fa:“Linea Bianca” in Sila per una puntata dedicata ai tesori delle montagne calabresi
3 ore fa:Le Lampare Bjc lanciano un appello al Sindaco Minò contro la chiusura della rete ferroviaria jonica
18 ore fa:Amedeo Fusco racconta Frida Kahlo a Venezia

A Castrovillari sesta edizione del premio regionale “Impresa Territorio” 2022

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il giorno 19 dicembre, alle ore 17:00, presso il Teatro Sybaris del Protoconvento Francescano di Castrovillari, si terrà la VI Edizione del Premio Regionale “Impresa Territorio” 2022.

L’evento è promosso dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Castrovillari.

Le segnalazioni pervenute dagli Ordini territoriali dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della Calabria (Cosenza, Paola, Castrovillari, Catanzaro, Vibo, Crotone, Reggio Calabria, Lamezia, Locri, Palmi) sono state poste al giudizio della Commissione giudicatrice, coordinata da Domenico Pisano, composta da:

Fortunato Amarelli, Presidente Confindustria Cosenza; Franco Camodeca, Presidente Ordine Avvocati di Castrovillari; Nicola Paldino, Presidente Bcc Mediocrati; Domenico Pappaterra, Presidente Parco Nazionale del Pollino e Direttore Arpacal; Antonio Repaci, Consigliere Nazionale Odcec; Franco Rubino, Professore ordinario di economia aziendale Unical; Tonino Russo, Segretario Regionale Cisl Calabria.

Nel corso della manifestazione saranno assegnati tre premi:

Premio “Impresa" alla società Agricola Lenti Soc. Coop., di Lamezia Terme per la creazione di una rete agricola innovativa e sostenibile. (Premia l’Assessore Regionale alle Politiche Agricole, Gianluca Gallo).

Premio "Etica e Legalità” a Sergio Ferrari, commercialista, Sindaco di Cirò e Presidente della Provincia di Crotone, oggetto di intimidazioni per l’impegno e la correttezza nella gestione della “cosa pubblica”. (Premia l’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico e Attrattori Culturali, Rosario Varì)

Premio “Professionalità" Mario Straticò, commercialista di Castrovillari, noto e stimato professionista di riconosciuta competenza professionale. (Premia il Vice Presidente Cndcec, Michele De Tavonatti)

L’evento, moderato dalla giornalista, Anna Rita Cardamone, sarà introdotto dal Presidente dell’Ordine, Vincenzo Cesarini.

Seguiranno i saluti istituzionali del Sindaco di Castrovillari Domenico Lo Polito, del Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Elbano De Nuccio, del Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, del Presidente della Federazione degli Odcec della Calabria e Basilicata Antonio Daffinà, del Consigliere nazionale del Cndcec Antonio Repaci, del Consigliere della Cassa Previdenza Commercialisti Antonino Dattola, del Consigliere della Cassa Nazionale Previdenza Ragionieri Salvatore Baldino e del Presidente Adc Nazionale Maria Pia Nucera.

La relazione ufficiale sul tema: “Imprese e Professionisti: Le sfide del futuro” sarà tenuta da Franco Rubino, docente UNICAL. La manifestazione si concluderà con la consegna dei premi.

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.