11 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
7 ore fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
8 ore fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»
9 ore fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
12 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»
9 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto
1 ora fa:Torna a tremare la terra in Calabria: scossa di magnitudo 4.2
8 ore fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»
10 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
12 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività

Inaugurata a Schiavonea la sede della nuova associazione "Unione è Forza"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO- ROSSANO – Molti cittadini hanno partecipato ieri, domenica 6 Novembre, all’iniziativa inaugurale di presentazione della sede dell’associazione di promozione sociale, culturale e turistica “Unione è Forza”.

La sede è in Via Mediterraneo, nei pressi dell’ufficio postale di Schiavonea; una scelta per nulla casuale poiché il lavoro dell’associazione si pone nell’ottica di tutelare e valorizzare questo luogo e con esso tutte le frazioni cittadine, nessuna esclusa, nel solco di un percorso che interesserà tutto il territorio.

Il direttivo è composto dal presidente Fabio Pistoia, il vicepresidente Raffaele Stigliano, il segretario Ferdinando Foggia, ma soprattutto dal tesoriere Alessandro Franco e altri componenti Battista Dima, Franco Curia, Stefano Stigliano, Ernesto Borromeo, i soci Carlo Russo, Enzo Feraco, Salvatore Trotta, Anna Laino, Gianna Cicero e tanti altri.

Gli associati ricordano che è aperta la campagna di tesseramento indirizzata a chiunque ne condivida motivi ispiratori e obiettivi, «per vivere insieme il senso d’appartenenza ad una grande famiglia che vuole contribuire a scrivere il presente e, soprattutto, il futuro della città».

L’associazione ringrazia tutti i presenti e, in particolar modo, il sacerdote Don Gaetano Federico delegato dall’Arcivescovo Mons. Aloise, i rappresentanti di numerose associazioni già operanti sul territorio, i rappresentanti istituzionali, le autorità militari e religiose, la Pro loco di Corigliano con la presidente Valeria Capalbo e il già presidente Domenico Terenzio per la preziosa collaborazione. A Nunzio Amica, a Daniele Campana, Francesco Esposito, Gianfranco Longobucco un ringraziamento per il contributo gastronomico.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.