Inaugurata a Schiavonea la sede della nuova associazione "Unione è Forza"
La presentazione dell'associazione ha visto la partecipazione di numerosi cittadini. Il direttivo, insieme agli associati, si impegnerà in azioni di promozione sociale, culturale e turistica oltre che di tutela e valorizzazione dei territori
CORIGLIANO- ROSSANO – Molti cittadini hanno partecipato ieri, domenica 6 Novembre, all’iniziativa inaugurale di presentazione della sede dell’associazione di promozione sociale, culturale e turistica “Unione è Forza”.
La sede è in Via Mediterraneo, nei pressi dell’ufficio postale di Schiavonea; una scelta per nulla casuale poiché il lavoro dell’associazione si pone nell’ottica di tutelare e valorizzare questo luogo e con esso tutte le frazioni cittadine, nessuna esclusa, nel solco di un percorso che interesserà tutto il territorio.
Il direttivo è composto dal presidente Fabio Pistoia, il vicepresidente Raffaele Stigliano, il segretario Ferdinando Foggia, ma soprattutto dal tesoriere Alessandro Franco e altri componenti Battista Dima, Franco Curia, Stefano Stigliano, Ernesto Borromeo, i soci Carlo Russo, Enzo Feraco, Salvatore Trotta, Anna Laino, Gianna Cicero e tanti altri.
Gli associati ricordano che è aperta la campagna di tesseramento indirizzata a chiunque ne condivida motivi ispiratori e obiettivi, «per vivere insieme il senso d’appartenenza ad una grande famiglia che vuole contribuire a scrivere il presente e, soprattutto, il futuro della città».
L’associazione ringrazia tutti i presenti e, in particolar modo, il sacerdote Don Gaetano Federico delegato dall’Arcivescovo Mons. Aloise, i rappresentanti di numerose associazioni già operanti sul territorio, i rappresentanti istituzionali, le autorità militari e religiose, la Pro loco di Corigliano con la presidente Valeria Capalbo e il già presidente Domenico Terenzio per la preziosa collaborazione. A Nunzio Amica, a Daniele Campana, Francesco Esposito, Gianfranco Longobucco un ringraziamento per il contributo gastronomico.