2 ore fa:Tari, notifiche fantasma e sanzioni: la denuncia di un cittadino di Corigliano-Rossano
1 ora fa: Caso Aiello, la Cassazione annulla il Riesame: «Nessuna gravità indiziaria»
1 ora fa:Amministrative Castrovillari, Ernesto Bello: «Il nostro cammino continua con ancora più forza»
41 minuti fa:Villaggio, hotel, casa vacanza o B&B: quanto costa davvero una settimana nella Calabria del nord-est
1 ora fa:Tarsia riporta Severino nel suo Pantheon: gli studenti al MUSA di Napoli sulle tracce del medico dimenticato
3 ore fa:Fosso Frascone, Uva rilancia l’allarme: «Degrado, cattivi odori e rischio esondazione»
4 ore fa:Tragedia sulla Statale 106, mercoledì i funerali di Pietro Aloisio
3 ore fa:Il genetista Giuseppe Novelli a Corigliano-Rossano per raccontare le meraviglie del DNA
2 ore fa:Morano rafforza il legame con il Brasile: quattro nomine nella Consulta dei Calabresi nel Mondo
5 ore fa:Laino Borgo porta a Roma la sua vocazione agricola: qualità e identità ambasciatrici del territorio

Questa domenica il magico Treno della Sila sarà dedicato alle province della Regione

1 minuti di lettura

CAMIGLIATELLO SILANO - «Il Treno della Sila è un patrimonio che appartiene a tutti i calabresi, al loro territorio e alla loro storia». Questa la considerazione che ha motivato l'amministratore Unico di Ferrovie della Calabria, Ernesto Ferraro, a dedicare le carrozze del treno, che attira ogni domenica appassionati e turisti da tutta Italia, ad ognuna delle province calabresi per rappresentare insieme alla locomotiva simbolicamente l’intera Regione Calabria.

L’evento verrà reso pubblico, con l'apposizione delle targhe dedicate su ciascuna carrozza, alla presenza dei rappresentanti delle singole Province e della Regione, in una cerimonia che si terrà prima della partenza della corsa in programma la prossima domenica 9 ottobre alle ore 9.45, presso la stazione di Camigliatello.

A bordo dello storico treno a vapore si ripete, di stagione in stagione, il viaggio che attraversa il suggestivo territorio della Sila, viaggio iniziato dal secolo scorso, toccando le stazioni di Camigliatello, Moccone, San Nicola e che a breve arriverà anche a San Giovanni in Fiore.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia