Questa domenica il magico Treno della Sila sarà dedicato alle province della Regione
Ferraro (Ferrovie della Calabria): «Il Treno della Sila è un patrimonio che appartiene a tutti i calabresi, al loro territorio e alla loro storia». Ecco il programma
CAMIGLIATELLO SILANO - «Il Treno della Sila è un patrimonio che appartiene a tutti i calabresi, al loro territorio e alla loro storia». Questa la considerazione che ha motivato l'amministratore Unico di Ferrovie della Calabria, Ernesto Ferraro, a dedicare le carrozze del treno, che attira ogni domenica appassionati e turisti da tutta Italia, ad ognuna delle province calabresi per rappresentare insieme alla locomotiva simbolicamente l’intera Regione Calabria.
L’evento verrà reso pubblico, con l'apposizione delle targhe dedicate su ciascuna carrozza, alla presenza dei rappresentanti delle singole Province e della Regione, in una cerimonia che si terrà prima della partenza della corsa in programma la prossima domenica 9 ottobre alle ore 9.45, presso la stazione di Camigliatello.
A bordo dello storico treno a vapore si ripete, di stagione in stagione, il viaggio che attraversa il suggestivo territorio della Sila, viaggio iniziato dal secolo scorso, toccando le stazioni di Camigliatello, Moccone, San Nicola e che a breve arriverà anche a San Giovanni in Fiore.