12 ore fa:A Ginecologia e Ostetricia dello Spoke di Co-Ro superati i 500 parti
15 ore fa:Nasce Paludinsieme, un open day periodico per quanti vorranno visitare questo luogo suggestivo
12 ore fa: Una cena di gala per la ricerca scientifica
12 ore fa:Dopo il trasporto pubblico lo step successivo devono essere le isole pedonali permanenti
13 ore fa:Sanità pubblica e violenza di genere, il Movimento 5 Stelle scende in piazza a Cosenza
13 ore fa:Frecciarossa per Milano, Garofalo: «Non arretramento di un treno già in esercizio, ma l'istituzione di uno nuovo»
14 ore fa:«In attesa del Nuovo Ospedale di Insiti, non si devono lasciare nel limbo i presidi esistenti»
14 ore fa:All'Unical la Console Generale degli Stati Uniti a Napoli, Tracy Roberts-Pounds
11 ore fa:Il Comitato Via Nazionale insieme alle Pro Loco lancia l'iniziativa "Natale in Strada"
49 minuti fa:«Il Compagna deve essere considerato e trattato al pari degli altri ospedali»

Mandatoriccio è da mesi senza banca e da 20 giorni anche senza sportello bancomat

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO – «L’istituto bancario che serviva anche altri territori dell’entroterra chiuso da qualche mese e l’unico sportello bancomat (BPER) presente nel centro storico di Mandatoriccio sono fuori servizio da almeno 20 giorni. Urgono soluzioni immediate per non penalizzare ulteriormente la rete commerciale ed i cittadini di una comunità che continua a resistere alla carenza dei servizi e combattere contro lo spopolamento».

È quanto denuncia Ferruccio Colamaria, presidente dell’Udicon provinciale di Cosenza facendosi portavoce del disagio avvertito dagli utenti che già con la chiusura dello sportello bancario si erano visti privare di un importante riferimento. 

«Nel solco di un impegno che continuiamo a portare avanti per questo territorio – aggiunge Colamaria – l’Unione Difesa Consumatori si farà portavoce presso Poste Italiane, presente nel paese con una sua sede, della richiesta di uno sportello ATM così da non lasciare più la popolazione senza la possibilità di prelevare contanti per periodi prolungati».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.