2 ore fa:Cassano Jonio, il gruppo consiliare “Gaudiano Sindaco” lancia l'iniziativa del flash mob all’incrocio “Ciao Ciao”
14 ore fa:Protesta lavoratori spoke Co-Ro: l'Asp anticipa le somme e i pagamenti
16 ore fa:Dal Crati all’Isarco: quel treno che può riportare il mondo a Sibari
15 ore fa:Natale in Centro, Co-Ro ha ballato sulla musica di Santino Cardamone
1 ora fa:Emergenza idrica nel centro storico, Caravetta: «La vera priorità ignorata»
4 ore fa:Criticità sulle condotte idriche: proseguono i lavori per i centro storico di Corigliano e lo scalo di Rossano
1 ora fa:Randagismo e rispetto degli animali, l’appello dei cittadini di contrada Fossa contro l'abbandono
3 ore fa:Perciaccante si congratula con Loredana Giannicola per la nomina a Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico regionale
2 minuti fa:Antonio Lentini, protagonista indiscusso: tra gol e applausi a Corigliano
37 minuti fa:Tarsia, sequestrata un'intera piantagione di cannabis da 1 milione e mezzo di euro

Emergenza rifiuti a Cariati: bruciati nella notte cumuli di immondizia

1 minuti di lettura

CARIATI - Continuano le manifestazioni di protesta e malcontento da parte dei turisti e cittadini di Cariati. Dopo il blocco del traffico in più zone tramite barricate di rifiuti - considerata adesso unica formula per il ritiro della spazzatura - stanotte sono stati bruciati cumuli di immondizia. L'ordine pubblico sembra ormai lontano.

Leonardo Trento - consigliere di opposizione a Cariati - dichiara a tal riguardo: «Purtroppo la situazione è drammatica e qualche rifiuto bruciato è la minimissima parte del gigantesco disastro ambientale che è presente su tutto il territorio comunale».

Egli aggiunge: «Ospiti e residenti sono esasperati e disperati. Non hanno alcuna informazione su quello che sta avvenendo. La cosa più assurda continua ad essere la latitanza e il menefreghismo dell'amministrazione comunale. Resta comunque il fatto che i rifiuti non si bruciano, e questo bisogna capirlo. Facendolo la situazione non si risolve e non solo, si aggrava ulteriormente il danno all’ambiente e alla salute pubblica».

Virginia Diaco
Autore: Virginia Diaco

Studio materie umanistiche e amo scrivere. Ho ricevuto diversi riconoscimenti in ambito letterario, tra cui il V Premio Internazionale di poesia “Giovanni Bertacchi” con la poesia “Preghiera alla vita che toglie vita” e la Menzione della Giuria nella prima edizione del Concorso Letterario Internazionale “Il Viaggio” con la poesia “Consumato negli occhi”. Attraverso le parole esprimo il mio mondo, grazie ad esse conosco quello altrui. Lo scopo più forte che sento di avere è quello di rendere giustizia - quanto più possibile - alla bellezza, all’arte e alle vulnerabilità sociali.