Emergenza rifiuti a Cariati: bruciati nella notte cumuli di immondizia
Il blocco del traffico in più zone tramite barricate di rifiuti non è più l'unica minaccia all'ordine pubblico e alla salute

CARIATI - Continuano le manifestazioni di protesta e malcontento da parte dei turisti e cittadini di Cariati. Dopo il blocco del traffico in più zone tramite barricate di rifiuti - considerata adesso unica formula per il ritiro della spazzatura - stanotte sono stati bruciati cumuli di immondizia. L'ordine pubblico sembra ormai lontano.
Leonardo Trento - consigliere di opposizione a Cariati - dichiara a tal riguardo: «Purtroppo la situazione è drammatica e qualche rifiuto bruciato è la minimissima parte del gigantesco disastro ambientale che è presente su tutto il territorio comunale».
Egli aggiunge: «Ospiti e residenti sono esasperati e disperati. Non hanno alcuna informazione su quello che sta avvenendo. La cosa più assurda continua ad essere la latitanza e il menefreghismo dell'amministrazione comunale. Resta comunque il fatto che i rifiuti non si bruciano, e questo bisogna capirlo. Facendolo la situazione non si risolve e non solo, si aggrava ulteriormente il danno all’ambiente e alla salute pubblica».