3 ore fa:La Cosenza Corse mette nel mirino tre titoli italiani. Grande attesa per il fine settimana
4 ore fa:Chiusi due locali di Acri, perché «ritrovo abituale di soggetti pregiudicati»
1 ora fa:Crisi economica, l'Amministrazione comunale di Frascineto "tiene a bada" la pressione fiscale
1 ora fa:Mobilità, la littorina jonica sarà di nuovo "accessibile": task force immediata per abbassare i prezzi dei ticket viaggio
40 minuti fa:«Grazie... comunque vada» le parole senza rassegnazione di Enza Bruno Bossio
3 ore fa:Basta emigrazione sanitaria per Neurologia pediatrica e Neuropsichiatria infantile
2 ore fa:Anche in Calabria parte il progetto di empowerment femminile: una scuola di politica per giovani donne
4 ore fa:"Dammi un attimo" debutta domani al Teatro Sybaris di Castrovillari
5 ore fa:All’Istituto comprensivo di Mandatoriccio il nuovo anno inizia con l’Arte
4 ore fa:Enogastronomia e tradizione, tutto pronto per la "Confraternita della Frittola Calabrese – La Quadara"

Blackout elettrico su larga scala a Rossano: tecnici Enel già sul posto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un black out elettrico su vasta scala sta interessando in queste ore l'area centrale e ovest di Rossano scalo. Al buio 1800 utenze. Probabilmente un guasto sull'elettrodotto centrale che rifornisce una delle sottocentrali del capoluogo ionico. 

Si registrano anche disagi nel presidio ospedaliero spoke "Giannettasio" dove i generatori autonomi non riescono a supportare da soli la richiesta di energia. Al momento, da quanto risulta sono sospesi i servizi di radiologia. 

Immediato l'intervento di Enel che ha già inviato in loco i tecnici per il ripristino del guasto e la riattivazione del servizio. Enel, inoltre, fa sapere che per ovviare al problema e consentire alle utenze di potersi rifornire di energia nel più breve tempo possibile, è in fase di installazione una Power Bank che dovrebbe ripristinare l'energia sulla rete in attesa della riapraziine del guasto.

Tutte le utenze, al momento interessate dal disagio, dovrebbero ritornare a pieno regime entro e non oltre le ore 23.30 di oggi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.