Blackout elettrico su larga scala a Rossano: tecnici Enel già sul posto
La centrale operativa della società che gestisce la rete è già sul posto per montare una Power Bank. Disagi anche all'ospedale "Giannettasio". Si prevede ripristino servizio entro le 23.30. Al buio 1800 utenze

CORIGLIANO-ROSSANO - Un black out elettrico su vasta scala sta interessando in queste ore l'area centrale e ovest di Rossano scalo. Al buio 1800 utenze. Probabilmente un guasto sull'elettrodotto centrale che rifornisce una delle sottocentrali del capoluogo ionico.
Si registrano anche disagi nel presidio ospedaliero spoke "Giannettasio" dove i generatori autonomi non riescono a supportare da soli la richiesta di energia. Al momento, da quanto risulta sono sospesi i servizi di radiologia.
Immediato l'intervento di Enel che ha già inviato in loco i tecnici per il ripristino del guasto e la riattivazione del servizio. Enel, inoltre, fa sapere che per ovviare al problema e consentire alle utenze di potersi rifornire di energia nel più breve tempo possibile, è in fase di installazione una Power Bank che dovrebbe ripristinare l'energia sulla rete in attesa della riapraziine del guasto.
Tutte le utenze, al momento interessate dal disagio, dovrebbero ritornare a pieno regime entro e non oltre le ore 23.30 di oggi.