3 ore fa:Paura nei cieli della Sila: Canadair perde un motore durante la missione antincendio
5 ore fa:Cariati, dalla Regione 450 mila euro per due progetti dedicati ad ambiente ed economia circolare
7 ore fa:Incendi nel Pollino e nell'Alto Jonio, FdI Cassano: «Serve rafforzare prevenzione e monitoraggio»
6 ore fa:"Cinema sotto le Stelle", al via la rassegna estiva del WWF Calabria Citra a Torre Sant'Angelo
6 ore fa:Cosimo Bianco di Rocca Imperiale entra nell'Alleanza dei Cuochi
4 ore fa:Incendi nel Pollino, Rosa: «Calabria Verde e Protezione Civile impegnate senza sosta»
7 ore fa:Migrazioni e dignità umana, a Spezzano Albanese una serata tra parole e musica
8 ore fa:"Prove di Volo", ad Anffas Corigliano-Rossano proseguono i percorsi per l'autonomia delle persone con disabilità
4 ore fa:CISL Cosenza, nominati i nuovi responsabili territoriali e dell'Ufficio Vertenze
5 ore fa:Incendio minaccia Lauropoli: fiamme verso il centro abitato, il sindaco chiede massima collaborazione

Settore agricolo, vietato lavorare nelle giornate ad alto rischio dalle 12 alle 16

1 minuti di lettura

CALABRIA - Il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto su richiesta di Cgil-Cis-Uil Calabria ha emanato l'ordinanza che vieta, con decorrenza immediata e fino al 31 di agosto le attività agricole nelle giornate ad alto rischio di calore termico dalle 12,30 alle 16,00.

È quanto dichiarano I Segretari generali di Cgil-Cisl-Uil Calabria: Sposato-Russo-Biondo.

Le giornate individuate saranno monitorate dalle stazioni di vigilanza competenti. Una scelta saggia e giusta, già operativa in Puglia e Basilicata che abbiamo chiesto per le tante lavoratrici e lavoratori del settore, impegnati in intensa attività fisica ad alta esposizione sotto il sole cocente che accogliamo con soddisfazione.

(Fonte foto primamantova) 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia