3 ore fa:Bosco si scaglia contro l'operato dell'Amministrazione: «Degrado e sporcizia ma festeggiamo tra canti e balli»
5 minuti fa:Standing ovation per "Il Tango di Medea" della Maros
5 ore fa:Si conclude la visita del Presidente della Repubblica di Albania Bajram Begaj in Calabria
2 ore fa:Pulizia dei boschi, c’è una norma che nella Sila Greca resta inapplicata
1 ora fa:Condizioni strade, la Provincia replica: «Coinvolta ingiustamente in responsabilità che non le competono»
3 ore fa:Tavernise (M5S) annuncia un'interrogazione per la stabilizzazione dei Tis della Sila Greca
1 ora fa:Successo per i festeggiamenti in onore di San Giovanni. Iva Zanicchi conquista Crosia
5 ore fa:Attività estive e inclusione: successo per la minicrociera de "I Figli della Luna"
35 minuti fa:Semplificare il Codice dei beni culturali e del paesaggio, Rapani: «Regole più semplici e tempi certi»
4 ore fa:L'associazione Mondiversi inaugura "La Bottega del Dono - Mondilab"

La residenza sanitaria assistenziale di Caloveto pronta a un nuovo futuro, c'è la gara per la gestione

1 minuti di lettura

CALOVETO – «Non abbiamo mai abbandonato l’idea che la Residenza sanitaria assistenziale di Caloveto potesse tornare presto ad essere punto di riferimento nel territorio sia per quanto riguarda le esigenze di tutela ed assistenza delle persone anziane, sia dal punto di vista occupazionale e quindi economico. Con l’indizione della gara per l’affidamento del servizio di gestione, questo obiettivo al quale abbiamo guardato con abnegazione, si concretizza».

È quanto dichiara il Sindaco Umberto Mazza esprimendo soddisfazione per la pubblicazione della gara destinata alla gestione della struttura per 60 posti letto.

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per ringraziare i due commissari provinciali dell’azienda sanitaria di Cosenza che si sono avvicendati, Vincenzo La Regina, prima e Antonello Graziano poi per aver accompagnato il completamento della procedura ed essersi sempre dimostrati disponibili al dialogo ed al confronto.

«Dal funzionamento di questa struttura – prosegue il Sindaco – deve e può dipendere la sopravvivenza di questo territorio che continua a ricercare tutte quelle occasioni utili a frenare lo spopolamento».

I documenti di gara sono disponibili sul sito asp.cosenza.it. Le offerte dovranno essere presentate entro e non oltre il 19 settembre. L’affidamento della gestione prevede anche l’adeguamento della struttura, la fornitura di mobili, arredi, accessori ed attrezzature sanitarie necessarie al funzionamento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.