18 ore fa:Stasi è l'anti-Occhiuto? Il sindaco di Co-Ro catalizza l'attenzione del centro-sinistra calabrese
17 ore fa:Cassano: disposta la costruzione di un nuovo pozzo nei pressi del “Pozzo Lo Caso”
11 ore fa:Dopo la gioia per l'elezione del nuovo Pontefice, la Calabria del nord est torna a guardare alla sua realtà
14 ore fa:Sorical annuncia importanti interventi sulla condotta Macrocioli
10 ore fa:Campionati regionali di atletica: per la Corricastrovillari tre ori e un bronzo
13 ore fa:Sanità, le Lampare incontrano il Prefetto di Catanzaro per l’Ospedale di Cariati
10 ore fa:La Rossanese è una storia infinita: battuto il Soriano, ora la finale contro la Paolana
21 ore fa:Giochi della Matematica, Vincenzo Bevacqua rappresenterà l'Italia alla finale internazionale di Tunisi
15 ore fa:Sanità Pubblica, Schierarsi: «Mai in piazza con questi soggetti»
16 ore fa:Behind the Light: terzo e quarto appuntamento tra educazione, cinema e territorio 

La residenza sanitaria assistenziale di Caloveto pronta a un nuovo futuro, c'è la gara per la gestione

1 minuti di lettura

CALOVETO – «Non abbiamo mai abbandonato l’idea che la Residenza sanitaria assistenziale di Caloveto potesse tornare presto ad essere punto di riferimento nel territorio sia per quanto riguarda le esigenze di tutela ed assistenza delle persone anziane, sia dal punto di vista occupazionale e quindi economico. Con l’indizione della gara per l’affidamento del servizio di gestione, questo obiettivo al quale abbiamo guardato con abnegazione, si concretizza».

È quanto dichiara il Sindaco Umberto Mazza esprimendo soddisfazione per la pubblicazione della gara destinata alla gestione della struttura per 60 posti letto.

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per ringraziare i due commissari provinciali dell’azienda sanitaria di Cosenza che si sono avvicendati, Vincenzo La Regina, prima e Antonello Graziano poi per aver accompagnato il completamento della procedura ed essersi sempre dimostrati disponibili al dialogo ed al confronto.

«Dal funzionamento di questa struttura – prosegue il Sindaco – deve e può dipendere la sopravvivenza di questo territorio che continua a ricercare tutte quelle occasioni utili a frenare lo spopolamento».

I documenti di gara sono disponibili sul sito asp.cosenza.it. Le offerte dovranno essere presentate entro e non oltre il 19 settembre. L’affidamento della gestione prevede anche l’adeguamento della struttura, la fornitura di mobili, arredi, accessori ed attrezzature sanitarie necessarie al funzionamento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.