5 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
6 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
3 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
7 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
4 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
2 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
3 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
4 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
6 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
5 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi

Vertenza lavoratori mensa ospedaliera a un bivio: oggi l'incontro con la nuova Azienda

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo mesi di stenti e sacrifici, forse si scorge un barlume di speranza per i lavoratori del comporto mensa ospedaliera dei nosocomi spoke di Corigliano-Rossano. Stamattina una delegazione dei 27 operatori che proprio ieri erano ritornati a barricarsi sul tetto del presidio "Giannettasio" per chiedere certezza sul loro futuro occupazionale (leggi qui la notizia), si è recata personalmente a Bari, nella sede della società Ladisa (nuovo gestore del servizio mensa).

La delegazione era guidata dal segretario provinciale del Sindacato generale di Base, Bruno Graziano, e dai rappresentanti aziendali del sindacato e della sicurezza, Orazio Urso e Giuseppe Sapia.

«Un incontro positivo - ci dice Orazio Urso, rappresentante sindacale aziendale, di ritorno dal capoluogo pugliese - che fa trapelare un cauto ottimismo». Per dire che la vertenza si sia chiusa nel migliore dei modi, infatti, bisognerà attendere la prima settimana di maggio. «Saremo soddisfatti dell'esito della vicenda - ci dice ancora il sindacalista - una volta che tutti i lavoratori avranno un contratto di lavoro. Devo dire che l'azienda si è dimostrata disponibile al dialogo e al confronto assicurando che nella prima settimana di maggio saranno sottoscritti i contratti con il personale».

Non solo. Pare che la Ladisa Spa, una delle più importanti società del meridione nel campo della ristorazione, sia intenzionata anche a valutare il ripristino delle cucine ospedaliere interne all'ospedale "Giannettasio". «Ci è stato comunicato - aggiunge Urso - che nei prossimi giorni che i responsabili della società effettueranno un sopralluogo nell'ospedale di Rossano per valutare tempi e modi di ristrutturazione dei locali cucina».

Insomma, si guarda al futuro con cauto ottimismo. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.