26 minuti fa:VOLLEY - Coppa Italia, il ritorno dei quarti: Corigliano Sprovieri sfida Taviano al Palasport Ingrosso
2 ore fa:Schiavonea scende in piazza tra paura e reazione civile: corteo per sicurezza e inclusione
1 ora fa:Experience senza experience: la Rete dei Comuni Sibaritide-Pollino si parla allo specchio da un anno e mezzo
4 ore fa:Violenza di genere, mafie e silenzi familiari: a Corigliano-Rossano la presentazione di Predatori di Celeste Costantino
56 minuti fa:Busitalia, stallo sul rinnovo del contratto aziendale: stop inatteso di un sindacato prima della trattativa
2 ore fa:Corigliano-Rossano, resilienza climatica e tecnologie predittive: ecco ANEMOS | VIDEO
4 ore fa:A San Demetrio strade comunali in forte degrado, la denuncia del M5S: «Situazione non più accettabile»
3 ore fa:Crosia, scontro frontale su TARI 2024. Forza Italia accusa il sindaco: «Nessuna sospensione, in arrivo le ingiunzioni»
1 ora fa:Sibaritide, costituita la Rete Turistica: coinvolti 43 Comuni
3 ore fa:“Cella 121”, a Corigliano-Rossano la presentazione del nuovo libro di Attilio Sabato

Prevenzione Covid a Caloveto: sospeso mercato quindicinale

1 minuti di lettura

CALOVETO (Cs) - Prevenzione Covid, in via cautelativa, è stato sospeso il mercato quindicinale che si svolge ogni 1° e 3° mercoledì del mese.

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza informando che l’ordinanza, firmata nei giorni scorsi, si è resa necessaria per evitare ogni possibilità di diffusione dei contagi.

I casi di positività al tampone rapido, comunicati dall’Azienda Sanitaria Provinciale all’Amministrazione Comunale per la notifica ai soggetti interessati dell’inizio quarantena, sono saliti a 9. Insieme a quelli effettuati in questi giorni nelle farmacie, dovranno essere confermati dalla stessa ASP, l’unica a poter accertare l’avvenuto contagio e a tracciare i contatti stretti.  

Il Primo Cittadino rinnova l’appello a mantenere comportamenti responsabili e ad evitare assembramenti. In caso di positività al tampone rapido – ricorda Mazza – è necessario mettersi in isolamento, in attesa di essere convocati dall’ASP. Per tutti resta valido l’obbligo del rispetto del distanziamento interpersonale e l’uso della mascherina FFP2 anche all’aperto e di attenersi alla comunicazione istituzionale evitando di affidarsi ad altri strumenti non accreditati e non ufficiali che creano solo disinformazione e inutile allarme sociale. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia