4 ore fa:L’IIS IPSEOA IPSIA “Da Vinci” lancia i diplomi quadriennali della filiera 4+2 e rafforza il legame tra scuola e lavoro
5 ore fa:Maracanã Sport - In onda l'undicesima puntata della trasmissione sportiva
6 ore fa:SS 106, il tratto intermedio resta un’incognita: interrogazione del M5S al ministro Salvini
7 ore fa:TARI a Corigliano-Rossano: «Cittadini penalizzati da ritardi e anomalie»
3 ore fa:Investe i carabinieri al posto di blocco: due militari feriti a Fabrizio
5 ore fa:Parte la Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano debutta in casa contro la Pink Volo Lamezia
6 ore fa:Il Circolo di Forza Italia Sibari interviene sulla questione dei termosifoni nelle scuole
5 ore fa:Maracanã Sport - In onda la dodicesima puntata della trasmissione sportiva
5 ore fa:Tonino non ce l’ha fatta. «Se ti senti male a Longobucco, sei solo»: così si muore nelle aree interne della Calabria
4 ore fa:Sottopassi ferroviari di Sibari, vertice in Regione sui cantieri fermi

Covid, in Calabria rallenta la curva dei ricoveri ma si registrano altre 8 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 38% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 17% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 414 le persone ricoverate in reparto (+3 rispetto a ieri) e 35 in terapia intensiva (+1 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 1496 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 14,71%. Si registrano 8 vittime. Si contano anche 2965 guariti. In Calabria ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.973.088 (+10.173).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 6.323 (81 in reparto, 12 in terapia intensiva, 6.230 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 16.096 (15.903 guariti, 193 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 10.114 (135 in reparto, 8 in terapia intensiva, 9.971 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 31.752 (30.954 guariti, 798 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 3.074 (21 in reparto, 0 in terapia intensiva, 3.053 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 12.248 (12.095 guariti, 153 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 9.573 (155 in reparto, 14 in terapia intensiva, 9.404 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 54.374 (53.832 guariti, 542 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 9.580 (20 in reparto, 0 in terapia intensiva, 9.560 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 9.702 (9.564 guariti, 138 deceduti).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.