10 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
10 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
5 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
12 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
7 ore fa:Le Vignette dell'Eco
12 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
7 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
5 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
6 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
6 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela

Il destination wedding nuova frontiera del turismo: il 14 dicembre la conferenza stampa di Weekend in white

1 minuti di lettura

COSENZA - E’ tutto pronto per Weekend in white, la seconda edizione dell’evento dedicato agli sposi provenienti da tutto il mondo.

La manifestazione, in programma dal 17 al 19 dicembre al Baccus Palace di Luzzi, sarà presentata in conferenza stampa martedì 14 dicembre alle ore 17 presso la suggestiva cornice della Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia, nel cuore del centro storico di Cosenza.

L’incontro, oltre a presentare il programma della tre giorni, sarà un’occasione di confronto sul destination wedding come nuova frontiera del turismo. A discutere sul tema, che risulta essere un fenomeno in continuo mutamento, saranno Danilo Di Marco, wedding ed events planner esperto in destination wedding, nonché direttore artistico di Weekend in white; Sonia Ferrari, docente all’Università della Calabria e ricercatrice del turismo delle radiciUmberto Federico, sindaco di Luzzi e Rossana Battaglia, segretario generale di CONFAPI Calabria.

Il dibattito, con la presenza dell’associazione datoriale, preannuncia la costituzione della filiera wedding di Confapi, tassello, attualmente mancante alla confederazione, che ogni anno vale ben 5 miliardi di euro.

La manifestazione, che si terrà nel pieno rispetto della normativa anti contagio da Covid-19, rassicura quanti vorranno partecipare: il Comune di Luzzi, nonostante rientri in zona arancione, è comunque accessibile per l’evento da tutti coloro in possesso del super green pass, secondo le norme vigenti.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).