17 ore fa:I Giganti di Cozzo del Pesco in stato di abbandono: la denuncia dei ragazzi di Rossano Purpurea
16 ore fa:Tarsia tra i luoghi nati grazie alle opere di bonifica, Ameruso: «Oggi costruiamo una destinazione»
18 ore fa:Vaccarizzo Albanese: intitolato a Renzo Milanese il Centro Aggregazione del progetto SAI
19 minuti fa:Corigliano-Rossano pronta ad ospitare l'evento sportivo di nuoto “Da Zero a 1400”
18 ore fa:Al via la quarta edizione del Festival della Legalità: contro ogni forma di violenza e discriminazione
49 minuti fa:Presentato a Castrovillari il "Calabria&Wine Design Festival"
1 ora fa:Cariati accoglie le delegazioni tedesche nel segno di un solido Patto d'Amicizia
15 ore fa:Anche il Parco del Pollino sarà protagonista del "Calabria Wine Design Festival"
17 ore fa:A Marilena Cavallo il Premio Troccoli Magna Graecia
15 ore fa:Its, la Terza Commissione approva il piano triennale. Straface: «Passo in avanti per il futuro dei giovani»

Co-Ro, scongiurato focolaio Covid nell'ospedale spoke "Compagna": individuato un positivo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Saranno tiattivati già da stasera i ricoveri nell'unità operativa complessa di Medicina del presidio spoke "Compagna" di Corigliano-Rossano. Stamattina l'allarme per un possibile focolaio covid divampato all'interno del Reparto aveva fatto scattare tutte le misure di contrasto e controllo. La prima azione posta in essere da direttore del reparto, Luigi Muraca, era stato quello di bloccare i ricoveri e, quindi, anche le uscite.

Con molta solerzia, dunque, sono stati effettuati i tamponi su degenti e personale sanitario. «Abbiamo eseguito subito gli esami di routone - dice il direttore Muraca - per individuare eventuali casi di positività all'interno del reparto. I test hanno tutti dato esito negativo tranne che per un degente che è stato subito isolato».

In queste ore si sta provvedendo alla sanificazione dei locali per consentire al reparto di poter riaprire ai ricoveri già dalla serata di oggi 

Marco Lefosse
Autore: Marco Lefosse

Classe 1982, è schietto, Idealista e padre innamorato. Giornalista pubblicista dal 2011. Appena diciottenne scrive alcuni contributi sulla giovane destra calabrese per Linea e per i settimanali il Borghese e lo Stato. A gennaio del 2004 inizia a muovere i passi nei quotidiani regionali. Collabora con il Quotidiano della Calabria. Nel 2006 accoglie con entusiasmo l’invito dell’allora direttore de La Provincia, Genevieve Makaping, ad entrare nella squadra della redazione ionica. Nel 2008 scrive per Calabria Ora. Nell’aprile 2018 entra a far parte della redazione di LaC come corrispondente per i territori dell’alto Jonio calabrese. Dall’1 giugno del 2020, accoglie con piacere ed entusiasmo l’invito dell’editore di guidare l’Eco Dello Jonio, prestigioso canale di informazione della Sibaritide, con una sfida: rigenerare con nuova linfa ed entusiasmo un prodotto editoriale già di per sé alto e importante, continuando a raccontare il territorio senza filtri e sempre dalla parte della gente.