3 ore fa:La Calabria punta sui Distretti del cibo, circa 20 le candidature
6 ore fa:«La Calabria diventi “No Tax Area”»
5 ore fa:Invalido, con il reddito di cittadinanza e col vizietto di rubare nei supermercati: arrestato un rossanese
5 ore fa:Emergenza epidemiologica, i tre hub vaccinali di Corigliano-Rossano resteranno aperti
4 ore fa:Fusione Co-Ro, Stasi commenta la sentenza del Tar: «Chi si scaglia contro la città unica è miope»
2 ore fa:Edilcassa Calabria, Beraldi (Claai) è il nuovo presidente
4 ore fa:Frecciargento Sibari-Bolzano: riattivato il booking. Possibile continuare a viaggiare
4 ore fa:L’ex Tribunale di Rossano pronto a ritornare in vita. C’è un’idea per il riutilizzo
5 ore fa:Longobucco, è morto Walter Cesare Sapia: il commosso ricordo della Cisl
5 ore fa:Anche a Crosia piantato l'Albero del Ricordo in memoria delle vittime del Covid-19

L'Altro Corriere TV triplica gli ascolti in un mese e nel premiato paniere TV c'è anche L'Eco in Diretta

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  Assumendo come parametro nelle rilevazioni Auditel i dati medi nel periodo gennaio-agosto l’ultimo report della società che rileva gli ascolti indica per L’altro Corriere Tv un aumento del 27,9% nei contatti netti ed un ascolto medio che raggiunge quota +165,2%.
Sono risultati straordinari ottenuti in appena 28 giorni, L’altro Corriere Tv infatti è dal 6 settembre scorso sul Canale 16 del digitale terrestre (precedentemente occupato dall’emittente tematica Mi Sposo Tv).

Un risultato che premia il lavoro del gruppo di lavoro dell’emittente Tv e della redazione de Il Corriere della Calabria e che riempie d’orgoglio anche la famiglia de L’Eco dello Jonio che in questo nuovo progetto televisivo ne fa parte, producendo proprio per L’Altro Corriere Tv il talk l’Eco in Diretta, in onda tutti i lunedì alle 21. Il format edito dal glocal della Sibaritide-Pollino, in onda da Corigliano-Rossano e giunto alla sua quarta edizione, da quest’anno è approdato proprio sul Canale 16 del digitale terrestre grazie proprio al grande e storico lavoro in network avviato da Il Corriere della Calabria e L’Eco dello Jonio dal lontano 2014.

Quattro settimane sono poche ma comunque già ampiamente sufficienti a fotografare una tendenza che definire incoraggiante è poco. «Nessun puerile trionfalismo – scrivono dalla direzione de L’Altro Corriere TV - ma ci pare giusto condividere questo entusiasmante risultato per dire grazie ai lettori e ai telespettatori e per ribadire la ferma volontà nel proseguire lungo il percorso intrapreso. Che poi altro non è se non quello di garantire ai calabresi un’attenta narrazione televisiva e un’informazione di qualità, entrambe scevre da condizionamenti, mai ondivaghe, ben lontane dalle suggestioni del momento».

Una scelta, possiamo dirlo senza tema di smentite, premiata anche dal gradimento riscontrato nella da poco conclusa campagna elettorale con il Corriere della Calabria e L’altro Corriere Tv capaci di anticipare i temi, dettare spesso l’agenda della discussione politica, essere punto di riferimento per chi ritiene l’imparzialità il presupposto necessario e insostituibile per il formarsi di una libera e consapevole opinione. D’altro canto, come è noto, è questo il ruolo dei gruppi editoriali puri, porre come unico ed esclusivo interesse il lettore/telespettatore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.