11 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
6 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
8 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
10 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
6 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
10 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
9 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
7 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
8 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
9 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»

Tirocinanti della Pubblica Amministrazione, continua il massacro sociale

1 minuti di lettura

CATANZARO– «È con grandissimo sconcerto che abbiamo appreso della bocciatura da parte del Governo Nazionale degli emendamenti volti alla stabilizzazione dei 7000 tirocinanti calabresi». 

Inizia così il comunicato stampa di DemA Calabria che denunciano un’autentica macelleria sociale fatta di sfruttamento lavorativo.

«Un bacino di precariato che vede migliaia di donne e uomini calabresi sballottati dalla politica anno dopo anno con promesse mai mantenute e nate solo e soltanto a fini elettorali. Oggi è un giorno di sconfitta per la Calabria tutta, che vede 7mila famiglie costrette a vivere nel precariato senza nessuna prospettiva futura e senza certezze».

«demA Calabria, come ha sempre fatto, è e sarà al fianco di questi tirocinanti e continuerà a lottare in ogni sede e in ogni piazza affinché si smetta di calpestare la dignità di queste lavoratrici e di questi lavoratori una volta per tutte riconoscendogli finalmente tutti i diritti per tanti anni negati».

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.