14 ore fa:Cariati, Le Lampare: «Erosione fuori controllo e silenzi istituzionali. Serve un piano immediato»
12 ore fa:Più di 2000 presenze a "Dance no limits", l'evento riceve il plauso del Ministro alle disabilità Locatelli
11 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il 3BeeComicS: domani l'inaugurazione
10 ore fa:Vivere il mare senza barriere, a Crosia “Tutti a bordo” della barca Eleos
9 ore fa:“Una vita da social” fa tappa a Corigliano-Rossano
12 ore fa:Ricercatrice dell'Unical tra i vincitori del Premio Bernardo Nobile
10 ore fa:Addetti delle pulizie delle strutture sanitarie senza stipendio, Laghi: «Asp e Regione vigilino sulla vertenza»
11 ore fa:A Cantinella riemerge un muro di oltre 2000 anni: l'ennesima scoperta che potrebbe riscrivere la storia della Sibaritide
13 ore fa:Sicurezza, situazione fuori controllo al Carcere di Rossano: «Intervenga subito il Sottosegretario Delmastro»
13 ore fa:Parco archeologico di Sibari, nuove scoperte al Teatro antico riscrivono la storia della Magna Graecia

Covid in Calabria, diminuiscono i casi ma c'è un altissimo numero di vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Sul fronte Covid, la vera notizia di oggi che scuote la Calabria è il numero di decessi. Si registrano altre sei vittime da Sars-Cov-2: il 10% dei morti per coronavirus che si contano oggi in Italia (65).

In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 884.322 (+1.365). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 67.697 (+39) rispetto a ieri. Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria. Mentre è ancora in crescita il numero dei guariti (+164 rispetto a ieri).

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 1.015 (34 in reparto, 4 in terapia intensiva, 977 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 9.047 (8.908 guariti, 139 deceduti);

– Cosenza: CASI ATTIVI 6.456 (71 in reparto, 4 in terapia intensiva, 6381 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 16.133 (15.589 guariti, 544 deceduti);

– Crotone: CASI ATTIVI 200 (16 in reparto, 0 in terapia intensiva, 184 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.257 (6161 guariti, 96 deceduti);

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 904 (62 in reparto, 7 in terapia intensiva, 835 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 21.826 (21.503 guariti, 323 deceduti);

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 198 (6 in reparto, 0 in terapia intensiva, 192 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5.257 (5.167 guariti, 90 deceduti).

Questi i casi del giorno:

Catanzaro +2, Cosenza +15, Crotone +1, Reggio Calabria +21, Vibo Valentia 0

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.