Covid, Co-Ro col fiato sospeso: oggi 20 nuovi contagi
Tutti i casi sequenziati durante la settimana scorsa appartengono alla variante inglese. Venerdì sapremo da dove provengono i casi di questa settimana che ad oggi sono 51
![Covid, Co-Ro col fiato sospeso: oggi 20 nuovi contagi](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/06/1624464907.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CORIGLIANO-ROSSANO – Siamo in zona bianca, si sta decidendo se anticipare o meno l’addio alla mascherina all’aperto, eppure, sul fronte contagi, Corigliano-Rossano trattiene il fiato.
Ad attanagliare in queste ore la terza Città della Calabria sembrerebbe essere la variante inglese del sars-cov2. Infatti i tamponi risultati positivi e sequenziati la scorsa settimana (dati dal’11 al 18 giugno) hanno dato un riscontro totale alla variante d’oltremanica.
E questa settimana i numeri non fanno ben sperare (51 positivi in 4 giorni). È notizia di oggi, infatti, l’aumento di altri 20 nuovi casi a Corigliano-Rossano. Questo venerdì sapremo se anche questi sono da attribuire alla variante inglese o ad altre temibili varianti.
Non c’è una situazione rosea neppure nel resto della provincia. Secondo quanto pubblicato oggi sul sito dell’Asp di Cosenza, nella provincia cosentina si contano 48 casi a fronte dei 67 di tutta la Regione, e l’indice dei tamponi positivi è ancora preoccupante (10,5%).
Si registra, purtroppo, anche 1 vittima. Ma c’è anche una notizia positiva, infatti si registrano 212 guariti.
Gli altri 2 casi di oggi registrati nel territorio della Sibaritide sono a Vaccarizzo.