4 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
1 ora fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
3 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
5 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»
2 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
4 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
2 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
5 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
3 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
3 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio

Covid, a Corigliano-Rossano oggi 29 nuovi casi (45 in una settimana)

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Da domani la Calabria sarà zona bianca, ma possiamo tirare davvero un sospiro di sollievo? Dagli ultimi dati non si direbbe.

Secondo quanto pubblicato oggi sul sito dell’Asp di Cosenza, non solo la nostra provincia è quella più colpita (dato che potrebbe essere giustificato dalla maggior densità di popolazione), contando 39 casi a fronte dei 54 di tutta la Regione, ma ha un indice dei tamponi positivi preoccupante (11,4%).

Sotto la lente di ingrandimento finisce, suo malgrado, la città di Corigliano-Rossano nella quale sono stati registrati 29 casi tra ieri e oggi; 45 in una sola settimana (da lunedì 14 a domenica 20).

Ci sono stati periodi dell’anno in cui questi numeri erano all’ordine del giorno, ora, invece, preoccupano perché si stanno verificando in un momento in cui il resto della Calabria sembra si stia avviando verso un periodo di relativa calma.

Inoltre c’è da segnalare il ricovero, avvenuto proprio in questi giorni, di due pazienti nel reparto covid del “Giannettasio”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.