Covid, a Corigliano-Rossano oggi 29 nuovi casi (45 in una settimana)
Da domani la Calabria è in zona bianca, ma l’indice dei tamponi positivi della provincia di Cosenza è preoccupante (11,4%). Due ricoveri al "Giannettasio"
CORIGLIANO-ROSSANO – Da domani la Calabria sarà zona bianca, ma possiamo tirare davvero un sospiro di sollievo? Dagli ultimi dati non si direbbe.
Secondo quanto pubblicato oggi sul sito dell’Asp di Cosenza, non solo la nostra provincia è quella più colpita (dato che potrebbe essere giustificato dalla maggior densità di popolazione), contando 39 casi a fronte dei 54 di tutta la Regione, ma ha un indice dei tamponi positivi preoccupante (11,4%).
Sotto la lente di ingrandimento finisce, suo malgrado, la città di Corigliano-Rossano nella quale sono stati registrati 29 casi tra ieri e oggi; 45 in una sola settimana (da lunedì 14 a domenica 20).
Ci sono stati periodi dell’anno in cui questi numeri erano all’ordine del giorno, ora, invece, preoccupano perché si stanno verificando in un momento in cui il resto della Calabria sembra si stia avviando verso un periodo di relativa calma.
Inoltre c’è da segnalare il ricovero, avvenuto proprio in questi giorni, di due pazienti nel reparto covid del “Giannettasio”.