48 minuti fa:Castrovillari, riapre l'emodinamica: «Un traguardo che dimostra la volontà di La Regina di rilanciare il Ferrari»
3 ore fa:Scuola, in Calabria si progetta un ritorno in presenza e in sicurezza
4 ore fa:Un'estate di ripresa: a Mormanno arrivano i grandi nomi della musica e dello spettacolo
1 ora fa:Tutto pronto per la serata conclusiva del Calabria Evolutions 2021
1 ora fa:Castrovillari, XVI edizione di “Suoni Festival Etno Jazz”. Omaggio a Édith Piaf
3 ore fa:Ecodistretto a Villapiana, la protesta di Eleonora: il sostegno della rete Raspa
4 ore fa:Reddito di cittadinanza, Orsomarso replica a D'Ippolito: «I ritardi non sono ascrivibili alla Regione»
4 ore fa:Morano obbliga la mascherina anche all'aperto. Domenica screening a tappeto
16 minuti fa:Regionali, in Calabria si potrebbe votare il 3 ottobre
2 ore fa:Saccomanno (Lega): «Due miliardi in campo per la lotta alla mafia»

Covid, a Corigliano-Rossano oggi 29 nuovi casi (45 in una settimana)

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Da domani la Calabria sarà zona bianca, ma possiamo tirare davvero un sospiro di sollievo? Dagli ultimi dati non si direbbe.

Secondo quanto pubblicato oggi sul sito dell’Asp di Cosenza, non solo la nostra provincia è quella più colpita (dato che potrebbe essere giustificato dalla maggior densità di popolazione), contando 39 casi a fronte dei 54 di tutta la Regione, ma ha un indice dei tamponi positivi preoccupante (11,4%).

Sotto la lente di ingrandimento finisce, suo malgrado, la città di Corigliano-Rossano nella quale sono stati registrati 29 casi tra ieri e oggi; 45 in una sola settimana (da lunedì 14 a domenica 20).

Ci sono stati periodi dell’anno in cui questi numeri erano all’ordine del giorno, ora, invece, preoccupano perché si stanno verificando in un momento in cui il resto della Calabria sembra si stia avviando verso un periodo di relativa calma.

Inoltre c’è da segnalare il ricovero, avvenuto proprio in questi giorni, di due pazienti nel reparto covid del “Giannettasio”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.