2 ore fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale
3 ore fa:Daniele Lavia è tornato: una vittoria che vale più di una partita
5 ore fa:Il Pd di Longobucco sollecita l’Asp di Cosenza: impegni concreti per la tutela della salute locale
6 ore fa:Carnevale di Castrovillari, l’incoronazione di Re Carnevale apre la festa. Giovedì Grasso torna “A Sirinata d’a Savuzizza”
5 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide entra nei collaudi, Occhiuto: «Il lavoro continua, il risultato si avvicina»
2 ore fa:Corigliano espugna il Di Magro: doppietta di Lentini e vittoria sofferta sul Rende
4 ore fa:Piena del Crati, il comune di Co-Ro lancia l'allarme sugli argini di Thurio e Ministalla
4 ore fa:Sulle tracce di Sibari, da Corigliano-Rossano la sfida all'archeologia antica: «Possiamo conoscere senza scavare»
3 ore fa:Pendino e Taverna, la maggioranza respinge le accuse: «Indignazione tardiva, ora progetti e fatti»
4 ore fa:Cariati, Giornata contro il bullismo: le Lampare chiedono la Commissione Pari Opportunità

Gli ultimi dati Covid dicono che a Corigliano-Rossano il virus circola soprattutto tra gli under 50

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Oggi sul territorio cittadino si registrano 19 nuovi casi. È quanto si apprende dal sito dell’Asp provinciale.

Un dato che lascia ben sperare, ma non deve far abbassare la guardia.

Salgono così a 355 i casi attivi nella città di Corigliano-Rossano negli ultimi 30. Di questi il 41% (146) ha un’età compresa tra i 19 e i 50 anni; circa il 28% (101) ha tra i 51 e i 70 anni; il 23 % sono minori (81 per l’esattezza) e il 7,6 % (27) hanno un’età superiore ai 70.

Dati che confermano una circolazione del virus anche tra i più giovani. Sommando, infatti, il dato dei casi attivi tra i minori con quello dei casi attivi nella popolazione che ha un’età tra i 19 e i 50 anni, si supera il 64% dei casi totali.

Pertanto si rinnova l’appello alla prudenza. Con la speranza che, grazie ai vaccini, si possa presto tornare alla normalità.

Intanto i dati di oggi parlano di una nuova infornata di positivi nella terza città della Calabria e sul territorio della Sibaritide. Meno della metà rispetto a ieri ma comunque alti: 19 a Corigliano-Rossano e poi un caso per comune a Cariati, Campana, Cerchiara di Calabria, Mandatoriccio e Terranova da Sibari.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.