1 ora fa:Sanità in Calabria, De Magistris denuncia una «situazione gravissima al limite della tragedia»
1 ora fa:Calendario venatorio, Gallo: «tar certifica legittimità nostro operato»
2 ore fa:Campolescia. Sulla minaccia di riaprire la discarica, interviene De Magistris
1 ora fa:Crisi da coronavirus, Saccomanno (Lega): «La chiusura delle attività è stato un duro colpo per l’economia territoriale»
58 minuti fa:Vaccinazioni a Vaccarizzo, il Sindaco: «Non alimentare l’odio sociale, la magistratura faccia chiarezza»
1 ora fa:A Cariati 64 positivi e 82 ordinanze di quarantene in corso
1 ora fa:Emergenza Covid «dati allarmanti». Guccione auspica una zona rossa per la provincia di Cosenza
16 ore fa:I Curatolo, l’orgoglio di essere pescatori da cinque generazioni
6 minuti fa:Pandemia in Calabria, Oliverio: «servono misure urgenti, concrete ed adeguate per far fronte alla gravità della situazione»
33 minuti fa:Italia del Meridione, Flora Caruso nominata segretaria regionale Idm donne

Gli ultimi dati Covid dicono che a Corigliano-Rossano il virus circola soprattutto tra gli under 50

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Oggi sul territorio cittadino si registrano 19 nuovi casi. È quanto si apprende dal sito dell’Asp provinciale.

Un dato che lascia ben sperare, ma non deve far abbassare la guardia.

Salgono così a 355 i casi attivi nella città di Corigliano-Rossano negli ultimi 30. Di questi il 41% (146) ha un’età compresa tra i 19 e i 50 anni; circa il 28% (101) ha tra i 51 e i 70 anni; il 23 % sono minori (81 per l’esattezza) e il 7,6 % (27) hanno un’età superiore ai 70.

Dati che confermano una circolazione del virus anche tra i più giovani. Sommando, infatti, il dato dei casi attivi tra i minori con quello dei casi attivi nella popolazione che ha un’età tra i 19 e i 50 anni, si supera il 64% dei casi totali.

Pertanto si rinnova l’appello alla prudenza. Con la speranza che, grazie ai vaccini, si possa presto tornare alla normalità.

Intanto i dati di oggi parlano di una nuova infornata di positivi nella terza città della Calabria e sul territorio della Sibaritide. Meno della metà rispetto a ieri ma comunque alti: 19 a Corigliano-Rossano e poi un caso per comune a Cariati, Campana, Cerchiara di Calabria, Mandatoriccio e Terranova da Sibari.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Continua oggi i suoi studi in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Collabora come specialista SEO e comunicazione presso sviluppatori di siti internet. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.