4 ore fa:Antonio Fuoco vola con le Frecce Tricolori: il Campione di Cariati nella élite del Mondo
5 ore fa:Crosia-Mirto, al via il “Pizza Street Food Festival 2026”
7 ore fa:Comune di Cassano, Diocesi e Caritas al lavoro insieme per aiutare famiglie e imprese  
3 ore fa:Cosenza, la Polizia di Stato celebra i 174 anni al servizio dei cittadini
8 ore fa:Il Pollino in Ribalta Festival è pronta ad accogliere "El fùtbol" con Ettore Bassi
7 ore fa:Vino, Saracena protagonista al Vinitaly col Moscato passito
6 ore fa:Fine del commissariamento, Laghi: «Svolta positiva ma rischia di restare solo formale»
6 ore fa:Corigliano-Rossano, torna l’Assemblea del presidio Libera “Mario e Gianluca Congiusta”
5 ore fa:Petrolio, gas, solare, eolico e idrico: è legittimo chiedersi perché diciamo di no a tutto prima di restare al buio?
8 ore fa:Frana sulla SP 251, sopralluogo della Provincia dopo la segnalazione del consigliere Garofalo

Riapertura Scuola, Olivo: «Sindaco, hai qualcosa da dirci?»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domani le scuole elementari e medie di Corigiano-Rossano riapriranno dopo quasi due mesi, ma la situazione in città sembra non essere delle più chiare. Sull’argomento è intervenuta la consigliera di minoranza Adele Olivo: «Non voglio entrare nel merito dell’ordinanza del TAR. La DAD, grazie al lavoro di insegnanti, alunni, genitori e dirigenti scolastici, sta funzionando. A loro va il mio più sentito plauso perché comunque vada continueranno a lavorare per garantire il diritto allo studio dei nostri figli».

Ma qui inizia l’attacco frontale nei confronti della maggioranza: «Domani ricomincia la scuola e non sappiamo dove si sia cacciato Flavio Stasi. Siamo passati dalle benedizioni serali al silenzio e all’apatia. Un Sindaco, prima che essere un amministratore, è il padre di famiglia di una comunità. L’unico che ci rassicura e ci conforta è il dottore Martino Rizzo. Il primo cittadino ha il dovere di rispondere a quei genitori che gli stanno scrivendo sui social sul come bisogna comportarsi».

A dirla tutta, arrivati a meno di 24 ore dal suono della prima campanella del 2021 da Palazzo Bianchi tutto tace: «Ma dove è finito – si domanda ancora Adele Olivo – lo spirito battagliero e contestatore del nostro Sindaco? Come mai non sentiamo più una parola di conforto con 50 casi al giorno? Siamo passati ad un semplice “mi attengo al TAR” senza sapere cosa si sia fatto su trasporti, entrate a scuola e mense scolastiche».

 

 

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.