9 ore fa:Castrovillari, il 29 giugno si insedia il nuovo Consiglio comunale
11 ore fa:Caporalato e sfruttamento nella Sibaritide: la Cgil accende i riflettori sui "campi invisibili"
10 ore fa:Caloveto entra nella governance di Asmenet Calabria: il sindaco Mazza eletto nella Giunta del Controllo Analogo
7 ore fa:La Locride conquista il treno diretto per Roma. E la Sibaritide? Dal 2018 prigioniera di ritardi e occasioni mancate
12 ore fa: Macrocioli, nuova rottura della condotta. Stasi: «Un rottame idrico, serve il rifacimento totale»
12 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la Bandiera Blu: festa a Schiavonea tra ambiente, bambini e musica
9 ore fa:Viadotto Ortiano, Scutellà: «Finalmente al via la ricostruzione, ma la mobilità è stata negata troppo a lungo»
10 ore fa:Fattore Delta, il Riesame annulla il sequestro della C.M.I.: azienda restituita alla società
13 ore fa:Va’ Sentiero Fest, il Pollino diventa il palcoscenico del primo festival-spedizione d’Italia
11 ore fa:Faragalli incontra il Circolo della Stampa "Maria Rosaria Sessa": al via una collaborazione su informazione, giovani e legalità

Riapertura Scuola, Olivo: «Sindaco, hai qualcosa da dirci?»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domani le scuole elementari e medie di Corigiano-Rossano riapriranno dopo quasi due mesi, ma la situazione in città sembra non essere delle più chiare. Sull’argomento è intervenuta la consigliera di minoranza Adele Olivo: «Non voglio entrare nel merito dell’ordinanza del TAR. La DAD, grazie al lavoro di insegnanti, alunni, genitori e dirigenti scolastici, sta funzionando. A loro va il mio più sentito plauso perché comunque vada continueranno a lavorare per garantire il diritto allo studio dei nostri figli».

Ma qui inizia l’attacco frontale nei confronti della maggioranza: «Domani ricomincia la scuola e non sappiamo dove si sia cacciato Flavio Stasi. Siamo passati dalle benedizioni serali al silenzio e all’apatia. Un Sindaco, prima che essere un amministratore, è il padre di famiglia di una comunità. L’unico che ci rassicura e ci conforta è il dottore Martino Rizzo. Il primo cittadino ha il dovere di rispondere a quei genitori che gli stanno scrivendo sui social sul come bisogna comportarsi».

A dirla tutta, arrivati a meno di 24 ore dal suono della prima campanella del 2021 da Palazzo Bianchi tutto tace: «Ma dove è finito – si domanda ancora Adele Olivo – lo spirito battagliero e contestatore del nostro Sindaco? Come mai non sentiamo più una parola di conforto con 50 casi al giorno? Siamo passati ad un semplice “mi attengo al TAR” senza sapere cosa si sia fatto su trasporti, entrate a scuola e mense scolastiche».

 

 

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.