7 ore fa:Città di Corigliano Rossano, frenata al 95’: il Real Trebisacce strappa il 2-2 allo Stefano Rizzo
12 ore fa:Rossano, La notte dei Santuari all'Achiropita: preghiera e canti per San Francesco
9 ore fa:Trebisacce, 55 anni di scoutismo: generazioni in cammino
7 ore fa:Pierino Donnangelo, «una memoria viva che ci impegna»
8 ore fa:Il Codex Purpureus arriva a Londra: al WTM debutta l’esperienza immersiva in 3D
6 ore fa:Costarella lascia la Protezione civile, Tansi: «Una perdita che mi rattrista»
11 ore fa:La generazione che scompare: in dieci anni persi quasi tremila adolescenti
9 ore fa:Cariati, l’accoglienza si impara anche in inglese: corso per operatori turistici e commercianti
8 ore fa:Sibari e Crotone alla BMTA, Demma: «La vera sfida è rendere raggiungibili i siti»
6 ore fa:Pietrapaola, scontro sull’accesso agli atti: «La libertà di amministrare non è libertà di sottrarsi ai controlli»

Riapertura Scuola, Olivo: «Sindaco, hai qualcosa da dirci?»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domani le scuole elementari e medie di Corigiano-Rossano riapriranno dopo quasi due mesi, ma la situazione in città sembra non essere delle più chiare. Sull’argomento è intervenuta la consigliera di minoranza Adele Olivo: «Non voglio entrare nel merito dell’ordinanza del TAR. La DAD, grazie al lavoro di insegnanti, alunni, genitori e dirigenti scolastici, sta funzionando. A loro va il mio più sentito plauso perché comunque vada continueranno a lavorare per garantire il diritto allo studio dei nostri figli».

Ma qui inizia l’attacco frontale nei confronti della maggioranza: «Domani ricomincia la scuola e non sappiamo dove si sia cacciato Flavio Stasi. Siamo passati dalle benedizioni serali al silenzio e all’apatia. Un Sindaco, prima che essere un amministratore, è il padre di famiglia di una comunità. L’unico che ci rassicura e ci conforta è il dottore Martino Rizzo. Il primo cittadino ha il dovere di rispondere a quei genitori che gli stanno scrivendo sui social sul come bisogna comportarsi».

A dirla tutta, arrivati a meno di 24 ore dal suono della prima campanella del 2021 da Palazzo Bianchi tutto tace: «Ma dove è finito – si domanda ancora Adele Olivo – lo spirito battagliero e contestatore del nostro Sindaco? Come mai non sentiamo più una parola di conforto con 50 casi al giorno? Siamo passati ad un semplice “mi attengo al TAR” senza sapere cosa si sia fatto su trasporti, entrate a scuola e mense scolastiche».

 

 

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.