7 ore fa:Parte la Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano debutta in casa contro la Pink Volo Lamezia
8 ore fa:SS 106, il tratto intermedio resta un’incognita: interrogazione del M5S al ministro Salvini
7 ore fa:Maracanã Sport - In onda la dodicesima puntata della trasmissione sportiva
6 ore fa:L’IIS IPSEOA IPSIA “Da Vinci” lancia i diplomi quadriennali della filiera 4+2 e rafforza il legame tra scuola e lavoro
7 ore fa:Il Circolo di Forza Italia Sibari interviene sulla questione dei termosifoni nelle scuole
8 ore fa:TARI a Corigliano-Rossano: «Cittadini penalizzati da ritardi e anomalie»
5 ore fa:Sottopassi ferroviari di Sibari, vertice in Regione sui cantieri fermi
6 ore fa:Tonino non ce l’ha fatta. «Se ti senti male a Longobucco, sei solo»: così si muore nelle aree interne della Calabria
5 ore fa:Investe i carabinieri al posto di blocco: due militari feriti a Fabrizio
7 ore fa:Maracanã Sport - In onda l'undicesima puntata della trasmissione sportiva

Per la Calabria ancora zona arancione, ma è tra le migliori regioni con "rischio basso"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un'altra settimana di zona arancione per la Calabria secondo quanto emerge dalla bozza dell'Istituto Superiore di Sanità. Dal punto di vista epidemiologico in Calabria l'indice di trasmissibilità è attestato a quota 1.02 (media nazionale a 0.97). Una situazione a basso rischio ben lontano da regioni come Provincia autonoma di Bolzano, Sardegna, Sicilia e Umbria. Dunque la nostra Regione è tra quelle messe meglio in questa classificazione che viene stilata considerando l'incidenza per 100mila abitanti, nuovi casi segnalati nella settimana, il trend settimanale con i focolai.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.