3 ore fa:Un Vangelo per la memoria del mondo: a Corigliano-Rossano la presentazione del documentario dedicato al Codex
3 ore fa:Corigliano-Rossano presenta i nuovi servizi sociali per famiglie e minori nei centri storici
3 ore fa:Castrovillari accende l’estate con il Suoni Festival: si parte con la Calabria Orchestra
6 minuti fa:Alta velocità in Calabria, Scutellà (M5S): «Occhiuto dia risposte concrete, basta distrazioni»
2 ore fa:Sanità in affanno, le opposizioni chiedono un consiglio comunale straordinario a Castrovillari
4 ore fa:Strage dei braccianti, ad Amendolara la Commissione d’inchiesta: «Lo Stato sia presente con continuità» - VIDEO
1 ora fa:Corigliano-Rossano stabilizza 51 tirocinanti TIS: firmati i contratti a tempo indeterminato
36 minuti fa:Cassano, il Comune punta sullo stadio “Pietro Toscano”: presentato il progetto al bando “Sport e Periferie”
2 ore fa:Strage di Amendolara, la Fai Cisl porta in Commissione un piano contro caporalato e sfruttamento
1 ora fa:Paludi si prepara alla “Pink Floyd Night”: il 25 luglio arriva lo show dei PFT con Durga McBroom

Per la Calabria ancora zona arancione, ma è tra le migliori regioni con "rischio basso"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un'altra settimana di zona arancione per la Calabria secondo quanto emerge dalla bozza dell'Istituto Superiore di Sanità. Dal punto di vista epidemiologico in Calabria l'indice di trasmissibilità è attestato a quota 1.02 (media nazionale a 0.97). Una situazione a basso rischio ben lontano da regioni come Provincia autonoma di Bolzano, Sardegna, Sicilia e Umbria. Dunque la nostra Regione è tra quelle messe meglio in questa classificazione che viene stilata considerando l'incidenza per 100mila abitanti, nuovi casi segnalati nella settimana, il trend settimanale con i focolai.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.