7 ore fa:Atti vandalici a Rossano, Uva: «Rinnovo la condanna alla violenza e ringrazio le Forze dell'Ordine»
6 ore fa: Nova Volley Trebisacce pronta all’esordio casalingo in Serie C Femminile
6 ore fa:La festa non basta, servono infrastrutture per far diventare Sibari il cuore dell’agroalimentare del Sud
3 ore fa:Foreste vetuste del Pollino e sviluppo eco-sostenibile
7 ore fa:Co-Ro ospiterà una tappa del Festival nazionale di danza diffusa "D. Off – SeArt"
1 ora fa:Cassano Jonio entra nella Rete di servizi di facilitazione digitale
3 ore fa:«Abbiamo prodotto finti agrumi e finti braccianti»: l’amara verità di Mascaro sulla crisi delle clementine
5 ore fa:Nuovo incidente sulla Statale 106 a Cariati, continua l’allarme sicurezza sulla “Jonica”
2 ore fa:Scutellà (M5S): «Meloni e Salvini smettano di vendere fumo ai cittadini»
4 ore fa:Il “Polo Aletti-Filangieri” di Trebisacce istituisce il nuovo corso di studi in Agraria, Agroalimentare e Agroindustria

Associazione Pathirion, sfiduciato il presidente

1 minuti di lettura
Sfiduciato Vincenzo Figoli dal ruolo di presidente dell' Associazione Pathirion, che conta oltre 300 soci. "Abbiamo deciso di rassegnare le dimissioni - si legge nella nota - per far decadere il massimo organo decisionale della compagine. I fatti si sono verificati nel corso dell’ultima riunione del consiglio direttivo, nel quale sono giunte le dimissioni, compresa quella del vice presidente. L’associazione che opera sul territorio ormai da anni è stata trasformata dall’originario comitato della parrocchia “San Pio X” di Piragineti in associazione socio-culturale; prima di carattere parrocchiale, poi divenuta territoriale sotto l’invito dell’allora Arcivescovo di Rossano-Cariati, mons. Santo Marcianò. Oggi, come accennato, supera i trecento iscritti. Il sodalizio promuove prevalentemente attività sociali e culturali e organizza le celebri feste del Patire, in primavera, e di contrada Piragineti in estate.
ASSOCIAZIONE PATHIRION, NUOVE VOTAZIONI TRA 45 GIORNI
"Abbiamo sfiduciato sfiduciato il presidente Figoli perché non concordi con le linee adottate dalla presidenza stessa. Alla base dei dissidi vi sono le ingerenze di carattere politico, elemento in contrasto con lo statuto associativo. Fra circa 45 giorni si terranno le nuove votazioni per eleggere il nuovo consiglio direttivo e la nuova presidenza".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.