47 minuti fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
7 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
4 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
6 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
5 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
6 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
9 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
8 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
2 minuti fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
1 ora fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso

Associazione Pathirion, sfiduciato il presidente

1 minuti di lettura
Sfiduciato Vincenzo Figoli dal ruolo di presidente dell' Associazione Pathirion, che conta oltre 300 soci. "Abbiamo deciso di rassegnare le dimissioni - si legge nella nota - per far decadere il massimo organo decisionale della compagine. I fatti si sono verificati nel corso dell’ultima riunione del consiglio direttivo, nel quale sono giunte le dimissioni, compresa quella del vice presidente. L’associazione che opera sul territorio ormai da anni è stata trasformata dall’originario comitato della parrocchia “San Pio X” di Piragineti in associazione socio-culturale; prima di carattere parrocchiale, poi divenuta territoriale sotto l’invito dell’allora Arcivescovo di Rossano-Cariati, mons. Santo Marcianò. Oggi, come accennato, supera i trecento iscritti. Il sodalizio promuove prevalentemente attività sociali e culturali e organizza le celebri feste del Patire, in primavera, e di contrada Piragineti in estate.
ASSOCIAZIONE PATHIRION, NUOVE VOTAZIONI TRA 45 GIORNI
"Abbiamo sfiduciato sfiduciato il presidente Figoli perché non concordi con le linee adottate dalla presidenza stessa. Alla base dei dissidi vi sono le ingerenze di carattere politico, elemento in contrasto con lo statuto associativo. Fra circa 45 giorni si terranno le nuove votazioni per eleggere il nuovo consiglio direttivo e la nuova presidenza".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.