15 ore fa:"Bizantina": Un fiume di passione su due ruote ha invaso il nord-est della Calabria
11 ore fa:Controlli sulla movida e lavoro nero a Co-Ro: due sospensioni di attività e sanzioni per 15mila euro
16 ore fa:Civita si prepara per "Onirika Festival", il raduno olistico delle arti e della poesia
12 ore fa:Calabria del nord-est in fermento: i comuni montani dell'Alto Jonio rinnovano il Sì alla provincia della Sibaritide-Pollino
17 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungro è vincitore regionale del concorso nazionale "Latuaideadimpresa"
11 ore fa:Dalle aule del Liceo a piazza San Pietro: sei universitari rossanesi si ritrovano per il Conclave
13 ore fa:Centro Taekwondo Corigliano: 15 medaglie brillano al Regionale di Catanzaro
16 ore fa:Diritto alla Salute, la Cgil presenta la manifestazione regionale del 10 maggio
14 ore fa:Cariati, Giunta approva i Residui e l'opposizione insorge: «I numeri non ci convincono»
14 ore fa:Tirocinanti, Orrico (M5s): «Il contributo della Regione è un'elemosina. Dove sono i fondi del Governo?»

Assemblea Anteas Rossano: Tonino Guarasci lascia la carica al nuovo responsabile Giovanni Fragale

1 minuti di lettura
L’Assemblea dei soci Anteas Rossano “Partecipazione e Impegno” si è tenuta, in seconda convocazione, nella sede sociale di Via Margherita 188, presieduta dal nuovo Segretario Regionale Cisl Calabria Tonino Russo.Il Presidente Tonino Guarasci ha relazionato ed illustrato il percorso dell’Associazione a partire dalla data di costituzione e le attività più significative realizzate in questi anni, portando la sede di Rossano anche all’attenzione extra territoriale; ha poi dato lettura delle sue dimissioni da presidente per motivi personali, proponendo all’Assemblea quale suo sostituto il componente del Direttivo Giovanni Fragale. Ha comunque garantito il suo impegno volontario nelle attività locali e nell’ Anteas Regionale Calabria. Il Segretario Regionale Russo, che ha coordinato i lavori, ha voluto ricordare le figure dei compianti concittadini Luigi Caracciolo, primo presidente Nazionale Anteas e Pietro Martino. Sono intervenuti Salvatore Graziano Segretario Prov, Fnp, Benito Rocca Presidente Provinciale Anteas,  Margherita Carignola Coordinatrice Reg. Donne FNP Calabria, che hanno formulato apprezzamenti per il decennio di corretta, serena e sempre propositiva gestione. Inoltre, il Segretario Generale Cisl Calabria Tonino Russo e il Presidente Anteas Calabria Cataldo Nigro, in conclusione, hanno  ancora  una volta evidenziato  e manifestato come Tonino Guarasci abbia saputo rilanciare la sede di Rossano all’attenzione Nazionale. Oltre che il suo impegno continuerà anche nell’Anteas Regionale Calabria nel ruolo di Vice Presidente. L’Assemblea che si è svolta in un clima di simpatica armonia accoglie di buon grado la proposta di Tonino Guarasci e con voto palese e unanime elegge Giovanni Fragale quale nuovo presidente Anteas OdV – Rossano. Al neo eletto gli auguri per il nuovo incarico ed un in bocca al lupo per le nuove attività.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.